giovedì 26 febbraio 2015

"FILM"

segnideitempi.blogspot.it


IL FILM DELLA SETTIMANA: 





FILM DA NON PERDERE





[L]








ULTIMI FILM INSERITI


IN PREPARAZIONE ALLA FESTA DI CRISTO RE

October baby Un film da vedere, assolutamente


Uomini di Dio. Il film e la documentazione









I SANTI

Gigi Proietti è San Filippo Neri


San Francesco di Assisi


San Francesco. I film, i documentari




Santa Teresa di Lisieux







Sant'Agostino


Bakhita

Santa Faustina Kowalska

San Francesco di Paola













Uomini di Dio. Il martirio dei monaci in Algeria



Il bicentenario di Don Bosco
San Giovanni Bosco. I film, i documentari

In preparazione all’ostensione della Sindone

Due film molto belli sulle apparizioni della Vergine Maria. E molto altro (film, documentari e documenti)

Lourdes



Relazioni in famiglia





#####



Il grande silenzio (film 2005)







Risultato di metri e metri di pellicola girati dal regista durante i suoi quattro mesi di permanenza presso il monastero della Grande Chartreuse, sulle Alpi francesi (circa a 30 Km da Grenoble), Il grande silenzio è un’opera trasversale nel panorama del cinema contemporaneo occidentale. Si tratta di uno dei pochi casi in cui l’occhio del regista e quello dello spettatore registrano le stesse sensazioni, hanno gli stessi dubbi, cercano le stesse vie di fuga; non è semplice rimanere seduti per quasi tre ore ad ascoltare il silenzio, e per di più al buio, eppure l’attenzione cede al fascino dell’immagine e si lascia condurre lungo i corridoi del monastero a seguire la quotidianità dei padri.

Quello di Gröning non è però uno sguardo invasivo e nulla ha a che vedere con la dimensione voyueristica che di recente ha stravolto i palinsesti televisivi dei cinque continenti.
Un film fisico che ridefinisce i concetti di spazio e tempo, tramutando la visione in un’esperienza non solo emotiva, ma anche percettiva. Bellissima la fotografia naturale, curata dallo stesso regista.
ildocumentario.it 



Home

ww1.1b1s.org/it

Menù Films

Di seguito si riportano link a film da poter vedere da soli o in compagnia, in famiglia o tra amici. Vi auguriamo una buona visione a tutti.


Selezionare il Film che si vuole vedere: 



2) - Sant'Antonio di Padova 

3) - Don Bosco

12) - San Paolo


FONTE:ww1.1b1s.org/it


N.B.: i video non risiedono nel server di 1b1s.org. Tutti i video sono tratti da youtube.com ed in quanto tali possono subire rallentamenti o rimozioni da parte del portale youtube.com

 - See more at:


Video

La Sindone 

Concerto a Betlemme

La sofferenza degli innocenti


Un grido di sofferenza espresso in musica… Per la prima volta in Palestina, a Betlemme, e’ stata eseguita la sinfonia dedicata alla Sofferenza degli Innocenti e composta da Kiko Arguello, fondatore del Cammino Neocatecumenale. 28/12/2011




Universitari romani ad Assisi 2011 – Don Fabio Rosini:
 “Il tuo volto, Signore, io cerco”


promemoria: 

 celluloidportraits.com 

esempio


Titolo in italiano: La casa sul lago del tempo
Titolo in lingua originale: The Lake House

IL TEMPO NELLE VESTI DEL TERZO PROTAGONISTA

"Mi piace vedere come si sviluppa una storia, come con questi due personaggi. Mi piace anche che la storia giochi con il tempo e con i due innamorati che non possono incontrarsi. All'inizio loro pensano che sia un gioco lasciarsi le lettere. Ma quello che sembra illogico inizia ad avere una sua logica... Ogni ripresa era preparata era preparata con un obiettivo e tutto, da un mobile a un oggetto d'arte nell'angolo di ripresa, era legato direttamente a qualcosa o era un simbolo, così Kate (Bullock) e Alex (Reeves) erano sempre in contatto, che ne fossero consapevoli o no. Anche se non erano nella stessa stanza, un gesto o un movimento di Kate si riflettevano sul mondo di Alex e viceversa".
Il regista Alejandro Agresti
(The Lake House, USA 2006; drammatico; 99'; Produz.: Warner Bros/Village Roadshow Pictures/Vertigo Entertainment; Distribuz.: Warner Bros. Pictures Italia)


>>>  Portale film varie

Nessun commento:

Posta un commento