lunedì 13 luglio 2015

♥♥♥l'Amore♥♥♥ è la chiave per la comprensione di tutti i misteri. (Brida)

Paulo Coelho ha fatto dell'amore il centro della sua attività letteraria.
Ne ha indagato molti aspetti, sotto diverse angolazioni: il sesso, l'ossessione, la follila, il mistero. Per questo ha deciso di raccogliere il meglio dai suoi romanzi sul tema dell'amore e condividerlo con i suoi lettori.




Illustrato a colori splendidamente da Catalina Estrada. Quando era bambina, si meravigliava davanti ai lussureggianti giardini e alla natura vibrante del suo paese natale, la Colombia. Ora che è divenuta una illustratrice internazionale e di successo e vive a Barcellona, Catalina non ha dimenticato le sue radici.
La sua capacità di meravigliarsi come un bambino è ancora evidente nel suo lavoro, con esplosioni di colore ed eleganza in tutte le sue creazioni.
macrolibrarsi.it/libri/__amore_coelho
AMORE
l’Amore non impedisce mai a un uomo
di seguire la propria Leggenda Personale
Se questo accade,
è soltanto perchè non si trattava di vero amore,
di quell’Amore che parla il Linguaggio del Mondo.
– l’alchimista-
PAULO COELHO ♥♥♥♥Amore♥♥♥♥

PROVVIDENZA
correndo il rischio del fallimento, delle delusioni,

delle disillusioni, ma non cessando mai di cercare
l’Amore, chi persevererà nella ricerca, trionferà
-BRIDA-
PAULO COELHO ♥♥♥♥Amore♥♥♥♥

TRASFORMAZIONE
L’amore è questo.
E’ ciò che consente alla preda di trasformarsi in
falco
e il falco in uomo, e l’uomo di nuovo in deserto.
E’ questo che consente al piombo di trasformarsi in
oro, e all’oro di nascondersi di nuovo sotto la
terra.
-l’alchimista-
PAULO COELHO ♥♥♥♥Amore♥♥♥♥ 
 
SUPERAMENTO
molti sono stati abbandonati dalla persona amata,
eppure sono riusciti a trasformare l’amarezza in
felicità
– il vincitore è solo –
PAULO COELHO ♥♥♥♥Amore♥♥♥♥

SOLIDARIETA’
Tutti noi abbiamo un obbligo nei confronti
dell’amore:
permettere che si manifesti nel modo che ritiene

migliore
-la strega di portobello-
PAULO COELHO ♥♥♥♥Amore♥♥♥♥

AFFINITA’
Se conosci l’AMore, conosci anche l’Anima del Mondo,

 che è Amore
-l’alchimista-
PAULO COELHO ♥♥♥♥Amore♥♥♥♥

RICERCA
Siamo in grado di comprendere la Vita e l’Universo

 soltanto quando incontriamo l’Altra parte di noi.
-Brida-
PAULO COELHO ♥♥♥♥Amore♥♥♥♥

L’ARTE DI STARE INSIEME
L’essere umano era nato per amare 

e condividere la propria vita con la persona amata
-il vincitore è solo-
PAULO COELHO ♥♥♥♥Amore♥♥♥♥

GRANDEZZA
Nessuno offre in sacrificio 

la cosa più importante che possiede: l’Amore!
– la Strega di Portobello-
PAULO COELHO ♥♥♥♥Amore♥♥♥♥


L'amore....Paulo Coelho ^_* 

 ♥♥♥l'Amore♥♥♥

 L’Amore – Coelho

 L’esperienza spirituale è soprattutto un’esperienza pratica dell’amore. E nell’amore non esistono regole. Possiamo tentare di seguire dei manuali, di controllare il cuore, di avere una strategia di comportamento. Ma sono tutte cose insignificanti. Decide il cuore. E quando decide è ciò che conta. . (Sulla sponda del fiume Piedra mi sono seduta e ho pianto)

– L’amore costituiva la chiave
per la comprensione di tutti i misteri. (Brida)
– Se un uomo è capace di amare la propria compagna senza limitazioni né condizioni,
Allora rivela al mondo l’amore di Dio. Rivelando l’amore di Dio, egli amerà il suo prossimo. (Lo Zahir)
– Può penetrare la luce in una casa?
– Se le finestre sono aperte. Può entrare luce in un essere umano? Se la porta dell’amore è spalancata. (Undici minuti)
– Il seme della nostra crescita spirituale sta proprio nell’amore. Quanto più amiamo, tanto più siamo vicini all’esperienza spirituale.(Sulla sponda del fiume Pietra mi sono seduta ho pianto)
– Nel momento in cui partiamo in cerca dell’amore, anche l’amore muove per venirci icontro. E ci salva. (Sulla sponda del fiume Pietra mi sono seduto e ho pianto)
– Non esiste niente oltre l’amore. Esso continua a far girare il mondo e mantiene le stelle sospese in cielo. (Cronache – Appunti negli aeroporti)
– Non smettere mai di avere dubbi. Quando non hai più indecisioni, vuol dire che ti sei fermata nel tuo cammino. (Brida)
– Il Guerriero della Luce cerca di sapere su cosa può contare. E controlla sempre il suo equipaggiamento, composto di tre cose: fede, speranza e amore. (Manuale del guerriero della lue)
– – Ho aperto la finestra e il mio cuore. Il sole ha inondato la camera e l’amore ha pervaso la mia anima. (Sulla sponda del fiume Pietra mi sono seduta e ho pianto)
– Io ti amo perché ho fatto un sogno,
perché ho incontrato un re,
perché ho venduto cristalli,
perché ho attraversato il deserto,
perché i clan hanno dichiarato guerra
e perché sono andato presso un pozzo
per scoprire dove abitava un Alchimista.
Ti amo perché tutto l’universo
Ha cospirato
Affinché io giungessi a te.
(L’Alchimista, Coelho)
 
– L’amore si può costruire e non semplicemente scoprire. (La strega di portobello) – L’amore si scopre soltando amando. (Sulla sponda del fiume Piedra mi sono seduta e ho pianto)
– Chi è innamorato sta sempre facendo l’amore. Anche quando non lo fa. Il momento in cui i corpi si incontrano è solo il traboccare della coppia. (Unidici minuti)
– I sentimenti devono sempre essere liberi. Non si deve giudicare un futuro amore sulla base di un dolore passato. Sulla sponda del fiume Pedra mi sono seduta e ho pianto)
– In ogni istante della nostra vita camminiamo tra il mondo delle fiabe e l’abisso. (Unidici minuti)
– Possiamo lasciare che l’energia dell’amore scorra, oppure possiamo cercare di riporla in un vaso e custodirla in un angolo (Lo Zahir)
– L’essenza della vita è proprio la capacità di amare, e non il nome che abbiamo scritto sui passaporti, sui biglietti da visita, suelle carte d’identità. (Il vincitore è solo)
– L’amor muove il cielo, le stelle, gli uomini, i fiori, gli insetti e obbliga tutti a camminare sulla superficie pericolosa del ghiaccio, che ci riempie di gioia e di paura, ma che dà un senso a ogni cosa. (Lo Zahir)
– L’amore è una forza selvaggia. Quando cerchiamo di controllarlo, ci distrugge. Quando tentiamo di imprigionarlo, ci rende schiavi. Quando ci sforziamo di capirlo, ci lascia smarriti e confusi. (Lo Zahir)
– La sofferenza nasce quando ci aspettiamo che gli altri ci amino nel mondo che immaginiamo, e non nella maniera in cui l’amore deve manifestarsi
libero, incontrollato, pronto a guidarci con al sua forza e a impedirci di fermarci. (Lo Zahir)
– Quando la conoscenza maschile si fonde con la trasformazione femminile, nasce la grande unione magica, che si chiama Sapienza. (Brida)

– Chi ama può affrontare il mondo intero, non ha paura di perdere nulla. . (Sulla sponda del fiume Piedra mi sono seduta e ho pianto)
– Qualsiasi azione può condurre l’uomo alla Sapienza Suprema, purchè la compia con amore. (Brida)
– Dio è amore, generosità e perdono; se abbiamo coscienza di questo, non possiamo lasciarci frenare dalle nostre debolezze. (Le Valchirie)
– Esiste una sola essenza della Creazione e si chiama Amore. L’Amore è la forza che ci permette di ricongiungerci, per condensare l’esperienza sparsa in molte vite e in molti luoghi del mondo. (Brida)
– L’Amore è una forza che esiste sulla terra per darci gioia, per avvicinarci a Dio e al nostro prossimo. (Lo Zahir)
– Colui che è saggio, lo è soltanto perché ama. E colui che è sciocco, lo è solamente perché pensa di poter capire l’amore. . (Sulla sponda del fiume Piedra mi sono seduta e ho pianto)
– L’amore costituiva la chiave per la comprensione di tutti i misteri. (Brida)
– L’esperienza spirituale è soprattutto un’esperienza pratica dell’amore. E nell’amore non esistono regole. Possiamo tentare di seguire dei manuali, di controllare il cuore, di avere una strategia di comportamento. Ma sono tutte cose insignificanti. Decide il cuore. E quando decide è ciò che conta. . (Sulla sponda del fiume Piedra mi sono seduta e ho pianto)
– Abbi pietà di coloro che divengono schiavi del legame di seta dell’Amore, e si reputano padroni di qualcuno, e provano gelosia, e si uccidono con il veleno, e si torturano perché non riescono a vedere che l’amore è mutevole come il vento e come tutte le cose. Ma abbi ancora più pietà di coloro che muoiono per paura di amare, e rifiutano l’amore in nome di un Amore Maggiore che non conoscono. Perché costoro ignorano la Tua legge che dice: “Chi beve l’acqua che io gli darò non avrà più sete.” (Il Cammino di Santiago)
celticfearn.wordpress.com

Nessun commento:

Posta un commento