La biblioteca digitale della letteratura italiana>>>Dal sito web www.letteraturaitaliana.net/

La biblioteca digitale della letteratura italiana>>>Dal sito web www.letteraturaitaliana.net/
Avvertenza Alcuni testi o immagini inserite in questo blog potrebbero essere tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio. Qualora, però, la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'Autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. L'Autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link, né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

mercoledì 4 giugno 2014

in Te mi riifugio ...

adesivo
www.intemirifugio.it

Quando Dio ci strizza l’occhio, arrivano segni ed accadono coincidenze!

241_0_whatsapp
Un po’ di giorni fa, su WhatsApp…

Igor: “Prof, come faccio a capire quando Dio mi manda un segno?”
Io: “Fosse facile! In genere è una capacità che si affina nel tempo. Si tratta di alzare le antenne verso gli eventi quotidiani e straordinari.”
Igor: “Ma potrebbe essere qualsiasi cosa?”
Io: “A Dio non manca certo la fantasia!”
Igor: “Oggi sto preparando le cose per il trasloco e sul mio balcone è arrivato un passerotto blu. Che significa?”
Io: “Beh, un passerotto blu è talmente bello che io lo prenderei come un bel segno beneaugurante!!”
Igor: “Figo…ma potrebbe essere meno generica? :D ” 
Fai una lezione sulle coincidenze, sui segni divini e subito, nella testa dei ragazzi, si muove un tornado di domande. Giusto così.Bello così! Continue reading 
e98a7ec894aad49d0614d0c6e2b935e8

Quando l’amore rimane solo un sogno

solitudine lunasolepart
“Prof, non e posso più!” “
Quando finirà questo dolore?”
“Faccio bene ad insistere?”
“Ma come si sopravvive ad un amore non corrisposto?
Il più delle volte, queste domande, i ragazzi me la mandano in piena notte, raccontandomi il loro cuore.
E’ proprio vero che la notte è la prova che il giorno non è sufficiente. Per esempio, non è sufficiente a percorrere tutta la distanza che c’è tra la sofferenza e la serenità. Di notte si rimugina, si ripensa…e si soffre. 
insonnia2-1
Come si fa a superare la sofferenza quando si ama e non si è riamati?  Continue reading 

Nessun commento:

Posta un commento