La biblioteca digitale della letteratura italiana>>>Dal sito web www.letteraturaitaliana.net/

La biblioteca digitale della letteratura italiana>>>Dal sito web www.letteraturaitaliana.net/
Avvertenza Alcuni testi o immagini inserite in questo blog potrebbero essere tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio. Qualora, però, la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'Autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. L'Autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link, né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

venerdì 13 novembre 2015

La libertà dell’ordine. Un sentiero aperto per il ritorno

Originally posted on Gustave Thibon:

La libertà dell’ordine

copertina Libertà nell Ordine.indd
Gustave Thibon
La libertà dell’ordine
Un sentiero aperto per il ritorno
Editore: Fede & Cultura
Prefazione: Emiliano Fumaneri
Pagine: 128
Biblioteca Rosmini n. 19
ISBN : 9788864094380
ISBN eBook: 9788864094397
Data di pubblicazione: Novembre 2015
Prezzo: 12.00 €
In poche parole: Un’antologia di scritti del grande “filosofo-contadino” sulla necessità di riportare Dio al centro per dare un senso alla libertà, all’individuo e alla società.
Descrizione: Non esiste libertà senza ordine. Questo libro presenta, attraverso una rassegna di articoli e aforismi, il pensiero di Gustave Thibon, definito “filosofo-contadino”. Si tratta di testi pensati e scritti per il grande pubblico che traggono ispirazione da fatti di attualità o da conversazioni di vita quotidiana e che evidenziano la necessità di rimettere al centro di tutto Dio e un ordine del Creato autenticamente vivo, principi messi in crisi dall’odio rivoluzionario. Solo così l’umanità dispersa e smarrita potrà recuperare il senso autentico della libertà, dell’individuo e della società.

Nessun commento:

Posta un commento