La biblioteca digitale della letteratura italiana>>>Dal sito web www.letteraturaitaliana.net/

La biblioteca digitale della letteratura italiana>>>Dal sito web www.letteraturaitaliana.net/
Avvertenza Alcuni testi o immagini inserite in questo blog potrebbero essere tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio. Qualora, però, la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'Autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. L'Autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link, né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

mercoledì 3 agosto 2016

Una carezza in un pugno...


https://media1.tenor.com/images/9ac3216b80b121fc16198cab45445cfa/tenor.gif?itemid=5353730
Caffè 

Adriano Celentano - Una carezza in un pugno

A mezzanotte sai 
che io ti penserò 
ovunque tu sarai, sei mia 
e stringerò il cuscino fra le braccia 
mentre cercherò il tuo viso 
che splendido nell'ombra apparirà 
mi sembrerà di cogliere 
una stella in mezzo al ciel, 
così tu non sarai lontano 
quando brillerai nella mia mano. 
Ma non vorrei che tu 
a mezzanotte e tre, 
stai già pensando a un altro uomo. 
Mi sento già sperduto 
e la mia mano 
dove prima tu brillavi, 
è diventata un pugno chiuso, sai. 
Cattivo come adesso 
non lo sono stato mai, 
e quando mezzanotte viene, 
se davvero mi vuoi bene, 
pensami mezz'ora almeno, 
e dal pugno chiuso 
una carezza nascerà. 
E stringerò il cuscino fra le braccia 
mentre cercherò il tuo viso 
che splendido nell'ombra apparirà. 
Ma non vorrei che tu 
a mezzanotte e tre, 
stai già pensando a un altro uomo. 
Mi sento già sperduto 
e la mia mano 
dove prima tu brillavi, 
è diventata un pugno chiuso, sai. 
Cattivo come adesso 
non lo sono stato mai, 
e quando mezzanotte viene, 
se davvero mi vuoi bene, 
pensami mezz'ora almeno, 
e dal pugno chiuso 
una carezza nascerà.



promemoria..


by Andrea

…VERITÀ NASCOSTE….


Dal libro “Tutte le barzellette su Totti”

lettera alla fidanzata

..Carissima,t’ho vista ieri ner mentre che scennevi er cane pe’ pisciallo, triste triste...Capisco che ciài er patè d’animo pe’ la guera, de fronte a ‘ste cose restamo tutti putrefatti, ma nun vorei che sodomizzassi er tutto;capita anche a me de sentì ccome ‘n dolore ‘n mezzo allo sterco, come che avessi fatto troppo bidi bolding, quanno che sento parlà l’ambientalisti islamici, e m’arivano certe zampate de caldo… come sotto a li raggi ultraviolenti...Spesso ci si deve da fermarsi e darsi una rifucilata, come Tomba dopo che vinceva ‘no Slavo Gigante, e siccome che anche l’ottico vole la sua parte (a proposito, ho saputo che da vicino ce vedi bene ma da lontano sei lesbica), diciamo chiaramente che rispetto a ‘sti arabi semo agli antilopi, perché so’ solo degli animali, che vivono allo stato ebraico...Ora speziamo un’arancia in favore della pace, è inutile piangere sul latte macchiato, dobbiamo anzi unì l’utero ar dilettovole, evitando però de dacce la zuppa su li piedi!!!..Tu hai studiato molto, ma io, sa, i so’ ‘n’auto de latta, ho iniziato affliggendo i manifesti quando c’era peluria d’operai, ma ora vivo bene, anche se nun ciò le piume de stronzo pe’ famme aria...Da vecchio non vojo più èsse di sgombro a questo mondo, e quanno che moro me faccio cromare...Pace e pene
Frenciesco Toti

Francesco Totti, altresì noto come “er Pupone”, ha provveduto lui stesso a forzare la mano sulla sua “rusticanza”, consapevole del grande affetto di cui è circondato; e con questo libro, ribadisco, da lui stesso voluto e sostenuto, ci ha simpaticamente divertito, e sensibilmente devoluto gli incassi, come quelli di tutti i suoi libri, ad associazioni come l’Unicef…

Nessun commento:

Posta un commento