La biblioteca digitale della letteratura italiana>>>Dal sito web www.letteraturaitaliana.net/

La biblioteca digitale della letteratura italiana>>>Dal sito web www.letteraturaitaliana.net/
Avvertenza Alcuni testi o immagini inserite in questo blog potrebbero essere tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio. Qualora, però, la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'Autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. L'Autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link, né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

sabato 28 ottobre 2017

ALTAVILLA MONTE D'ORO ...




UN LIBRO DI RICORDI E ALTRE STORIE -
ALTAVILLA MONTE D'ORO 
di Giorgio Rigotto


UN LIBRO DI RICORDI E ALTRE STORIE
ALTAVILLA MONTE D’ORO 
  • È un libro di ricordi dove la realtà , talvolta , è accompagnata per mano  dalla fantasia che era patrimonio di quei tempi …
Altavilla monte d'oro
https://www.tipografiadanzo.com/edizioni-mediafactory-tipografia-danzo?lightbox=dataItem-j8fja075

 Da una cartella dimenticata sono comparse …
 sono comparse quattro lettere ricevute nel 1957 da un amico d’infanzia. Più di cinquant’anni sono tanti, ma se ci pensi è soltanto un rapido lampo dell’anima che si ritrova collegata alla memoria con una intimità sorprendente.Mi auguro che questo libro sia per tanti un “fresco museo della memoria”. E’ dedicato ad Angelo Rigotto, amico ritrovato grazie a quelle antiche lettere che improvvisamente mi hanno imbarazzato il cuore.Ero tranquillo nel mio angolo di vita e vi sono stato strappato e portato al largo incontro alla parte luminosa della vita. Ciò che errava nel vento della memoria è tornato nella valle del presente.Il libro completa la trilogia iniziata con “Altavilla ha gli occhi azzurri” e con l’intermezzo di “Altavilla tempo variabile”. Solo che, questa volta, l’ispirazione è particolare.(Giorgio Rigotto- dalla prefazione)Reperibilità: Edicola di Via A. De Gasperi – Altavilla –Reperibilità: presso l’autore in Via Roma 127 – Altavilla -
  •  di Giorgio Rigotto anche 
Ernesto Monico l’Arcangelo di Talavera. 
Edizioni Mediafactory Conedo V. Vicenza


LIBRO DEDICATO AL TEN. PILOTA ERNESTO MONICO
MEDAGLIA D’ORO AL VALOR MILITARE

Bisognerebbe aver vissuto una vita di grandi avventure per scrivere questo libro, e io non sarei, allora, la persona più adatta. Così, sono stato costretto a vivere, nel tempo della scrittura, altra vita e vagare in giorni altri, che sono diventati miei fino alle ultime righe che ha composto il cuore.
Vorrei che questa storia, terminata sui cieli di Castiglia, fosse un cante jondo, un canto profondo.Entrare pienamente in quel pozzo di angoscia che è lo jondo Andaluso, “come chi abbia già posato il piede in quel sentiero, pieno di grida e lamenti oscuri.”(Giorgio Rigotto - dalla prefazione)Reperibilità: 1) Edicola di Via A. De Gasperi – Altavilla –2) Presso l’autore in Via Roma 127 – Altavilla -

Nessun commento:

Posta un commento