La biblioteca digitale della letteratura italiana>>>Dal sito web www.letteraturaitaliana.net/

La biblioteca digitale della letteratura italiana>>>Dal sito web www.letteraturaitaliana.net/
Avvertenza Alcuni testi o immagini inserite in questo blog potrebbero essere tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio. Qualora, però, la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'Autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. L'Autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link, né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

lunedì 18 dicembre 2017

:-) AstroPaolo...

Missione Vita🔆Dopo quasi cinque mesi nello Spazio, il 14 dicembre, Paolo Nespoli torna sulla Terra.

L’astronauta italiano, il 14 dicembre torna dalla missione Vita. Nei suoi quasi cinque mesi a bordo della navicella Soyuz ha spesso twittato filmati in cui dava ai suoi numerosi follower la prospettiva del nostro pianeta visto dalla Stazione Spaziale Internazionale
Dopo quasi cinque mesi nello Spazio, il 14 dicembre, Paolo Nespoli torna sulla Terra. L’astronauta italiano dell’Agenzia spaziale europea, alla sua terza missione sulla Stazione spaziale internazionale (ISS), era partito il 28 luglio scorso per portare avanti la missione Vita. AstroPaolo, come è stato soprannominato, nei suoi 139 giorni in orbita si è occupato di una serie di esperimenti che hanno riguardato la biomedicina, la fisiologia, le scienze dei materiali e la fisica. Ma del periodo a bordo della navicella Soyuz restano anche i suoi video della Terra. Angoli del nostro pianeta visti da una visuale d’eccezione. Filmati mozzafiato, in cui spesso la protagonista è stata l’Italia: ne abbiamo selezionati cinque, proponendoli in ordine cronologico.
L’Italia con nubi e fulmini: il maltempo visto dallo spazio
È il 15 ottobre. La navicella su cui viaggia Nespoli passa prima sull’Africa, poi sulla penisola Iberica tutta illuminata e, infine, la camera dell’astronauta inquadra l’Italia che, proprio in quel momento, era attraversata da una perturbazione. Dal video sono evidenti nubi e lampi del ricoprono una parte dello stivale. Lo spettacolo è di sicuro impatto. Al punto che lo stesso Nespoli, nel tweet, si rammarica per aver poco tempo da dedicare all’osservazione della terra…
Continua >>>

Nessun commento:

Posta un commento