La biblioteca digitale della letteratura italiana>>>Dal sito web www.letteraturaitaliana.net/

La biblioteca digitale della letteratura italiana>>>Dal sito web www.letteraturaitaliana.net/
Avvertenza Alcuni testi o immagini inserite in questo blog potrebbero essere tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio. Qualora, però, la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'Autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. L'Autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link, né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

venerdì 19 gennaio 2018

La felicità è possibile, momento per momento...


La sfortuna? Questione di percezione: oggi, noi ottimisti, ci godiamo l’assenza del meteorite…


Uccidiamo le frasi killer! La felicità è possibile, momento per momento
L’ottimismo consiste nel vivere il momento presente nella migliore maniera possibile. Alla fine, la vita è un’enorme somma di momenti presenti.Se ogni istante sarò stata il più felice possibile per quello che le circostanze permettevano, il nostro stare al mondo avrà avuto un senso.
Ogni volta che salgono alle labbra, o anche impazzano nel pensiero, le solita frasi, “ la vita è brutta, non ce la farò mai”, cambiate frase. È possibile cambiare frase…
Top 10 D’Aleteia
I PIÙ LETTI | I PIÙ CONDIVISI
Cosa significa il nome di “Gesù”?
Philip Kosloski | Gen 17, 2018
la parola “Iesus” è la forma latina del greco “Ἰησοῦς” [Iesoys], che a sua volta è la traslitterazione dell’ebraico “יְהשֻׁוֹעַ” [Jeshua o Joshua, o ancora Jehoshua], che significa: «Il Signore è la salvezza».
“Gesù” vuol dire in ebraico: «Dio salva». All’Annunciazione, l’angelo Gabriele gli dà il nome di Gesù, esprimendo insieme la sua identità e la sua missione.
CCC 430
Il nome di Gesù significa che il nome stesso di Dio è presente nella persona del suo Figlio fatto uomo per la redenzione universale e definitiva dei peccati. È il nome divino che, solo, porta la Salvezza e che ormai può essere invocato da tutti, perché egli si è unito a tutti gli uomini mediante l’Incarnazione, di modo tale che non ci sia sotto al cielo altro nome dato agli uomini mediante il quale possiamo essere salvati.
CCC 432
>>>
Annunci

Nessun commento:

Posta un commento