La biblioteca digitale della letteratura italiana>>>Dal sito web www.letteraturaitaliana.net/

La biblioteca digitale della letteratura italiana>>>Dal sito web www.letteraturaitaliana.net/
Avvertenza Alcuni testi o immagini inserite in questo blog potrebbero essere tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio. Qualora, però, la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'Autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. L'Autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link, né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

sabato 17 febbraio 2018

Quale sarà il mio posto nel mondo? Perché un anima possa abbandonarsi deve lasciar perdere ogni pretesa, anche quella della propria perfezione.


Quale sarà il mio posto nel mondo? Un libro ci aiuta a camminare verso i nostri sogni

copertaquale sara il mio posto
Quale sarà il mio posto nel mondo? E’ la domanda intorno alla quale ruota ogni vita. Una domanda che abbiamo trasformato in un libro nel quale quattro testimoni speciali raccontano come sono riusciti a trovare se stessi e a concretizzare i loro sogni, e ci danno strumenti e consigli preziosi per condividere la loro esperienza.I testimoni sono un imprenditore che dal nulla è riuscito a creare un’impresa leader mondiale mantenendo la dignità del lavoro (Brunello Cucinelli), un rettore capace di dialogare continuamente con i suoi studenti anche attraverso i canali ‘social’ (Luigi Dei), un economista per il quale il lavoro deve produrre felicità e condivisione(Luigino Bruni) e un personaggio politico di grande rilievo nella storie recente che però ha saputo esprimersi anche in altri campi, come il cinema e la scrittura (Walter Veltroni). Le quattro conversazioni, tenute nel percorso di incontri “Le parole e il silenzio” organizzato dalla Fondazione Baracchi, sono state condotte e curate dai giornalisti e scrittori Massimo Orlandi e Paolo Ciampi.Guarda i video

Aforisma del giorno  <<< romena


Perché un anima possa abbandonarsi deve lasciar perdere ogni pretesa, anche quella della propria perfezione.
Pablo D’Ors

Nessun commento:

Posta un commento