La biblioteca digitale della letteratura italiana>>>Dal sito web www.letteraturaitaliana.net/

La biblioteca digitale della letteratura italiana>>>Dal sito web www.letteraturaitaliana.net/
Avvertenza Alcuni testi o immagini inserite in questo blog potrebbero essere tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio. Qualora, però, la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'Autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. L'Autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link, né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

venerdì 23 novembre 2012

Un viaggio inaspettato Lo Hobbit


The Hobbit - Full Soundtrack

The Hobbit 

(sottotitolato There and Back Again, "Andata e ritorno")

immagine dal web The Hobbit (Un viaggio inaspettato 2012)

Lo hobbit cast "i 13 nani"

<><><><><><><><><><><><><><><><><><><><><><><><><><><>
John Ronald Reuel Tolkien
(Bloemfontein, 3 gennaio 1892 – Bournemouth, 2 settembre 1973)


John Ronald Reuel Tolkien
                                                                                                      (FOTO) 
Tolkien nel 16, con l'uniforme dell'esercito britannico nella I^ guerra mondiale.




Il Signore degli Anelli (titolo originale in inglese: The Lord of the Rings)

File:Unico Anello.png
L'Unico Anello, potente oggetto magico nel quale Sauron, ha infuso la maggior parte del suo potere.

Il Signore degli Anelli (titolo originale in inglese: The Lord of the Rings) le altre celebri opere di J.R.R. Tolkien riconosciute come pietre miliari del genere fantasy.

  Il Silmarillion e ... Lo Hobbit.


-il film è previsto per il 13 dicembre 2012,

è diretto da Peter Jackson con il titolo originale :
Lo Hobbit <> un viaggio inaspettato


Da http://cinema.libero.it/

Dopo 30 anni, ho voluto rileggere il libro
per gustarmi meglio il film!
 Ecco i protagonisti:

Il regista Peter Jackson è tornato a raccontare le vicende della Terra di Mezzo. Dopo il successo della trilogia de Il Signore degli Anelli, Jackson ha diretto Lo Hobbit: Un viaggio inaspettato, al cinema dal 13 dicembre: il primo capitolo di una nuova trilogia tratta dal capolavoro di J.R.R. Tolkien Lo Hobbit.
I tre film de Lo Hobbit sono ambientati nella Terra di Mezzo sessant’anni prima degli eventi narrati ne Il Signore degli Anelli. La storia racconta il viaggio del protagonista, lo hobbit Bilbo Baggins, accompagnato da tredici nani capeggiati dal leggendario guerriero Thorin Scudodiquercia. L’avventura condurrà i protagonisti in luoghi pieni di pericoli e di sfide, abitati da creature come goblins e orchi. È proprio nel corso di questo viaggio, sulle rive del lago seminterrato, che Bilbo riuscirà ad impossessarsi del “prezioso” anello della creatura Gollum: un anello intimamente legato alle sorti della Terra di Mezzo, molto più di quanto lo hobbit non potrebbe immaginare.
Quella raccontata da Lo Hobbit: Un viaggio inaspettato è un’avventura rocambolesca ed avvincente che lega il destino di numerosi personaggi, tra cui i quattro di cui vi presentiamo oggi in anteprima i character-poster italiani.





Il protagonista assoluto della storia è lo hobbit Bilbo Baggins (interpretato da Martin Freeman), lo zio di Frodo, che sarà il protagonista de Il Signore degli Anelli. Tranquillo, abitudinario e amante del buon cibo, Bilbo conduce una tranquilla esistenza, fino a quando non sarà ingaggiato per unirsi alla compagnia dei nani nell’atipico ruolo di “scassinatore”; contro ogni pronostico, il timido Bilbo rivelerà delle capacità a dir poco sorprendenti!



Il grande attore inglese Ian McKellen torna a vestire il mantello di Gandalf il Grigio (che nella versione italiana avrà la voce di Gigi Proietti), il saggio e potente stragone che si presenta al cospetto di Bilbo per coinvolgerlo in questa avventura. Membro dell’antico ordine degli Istari, Gandalf utilizzerà i propri poteri magici per aiutare Bilbo e i nani nel loro viaggio; al tempo stesso, si impegnerà ad indagare su un oscuro potere che sembra riemergere nella Terra di Mezzo…



Thorin Scudodiquercia (interpretato da Richard Armitage) è il leader indiscusso della compagnia dei nani. Figlio di Thrain II e nipote del Re dei nani Thror, Thorin è fermamente determinato a riconquistare l’immenso tesoro appartenente alla sua stirpe e detenuto ora dal perfido drago Smaug, che lo custodisce all’interno delle caverne della Montagna Solitaria. Guerriero di grande valore, Thorin deve fare i conti tuttavia con il suo carattere caparbio e orgoglioso.



E infine una delle creature più ambigue della Terra di Mezzo: Gollum. Tra i personaggi più famosi creati da Tolkien, Gollum è un essere viscido e infido, dall’aspetto repellente, che vive all’ombra delle caverne. Gollum, che in passato era chiamato Sméagol, vive in completa solitudine, consumato dal desiderio che lo lega al prezioso “tesoro” in suo possesso: un misterioso anello che lo ha reso schiavo del proprio potere, e per il quale sarebbe disposto a tutto (come imparerà il malcapitato Bilbo).


Nessun commento:

Posta un commento