La biblioteca digitale della letteratura italiana>>>Dal sito web www.letteraturaitaliana.net/

La biblioteca digitale della letteratura italiana>>>Dal sito web www.letteraturaitaliana.net/
Avvertenza Alcuni testi o immagini inserite in questo blog potrebbero essere tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio. Qualora, però, la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'Autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. L'Autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link, né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

lunedì 13 luglio 2015

♥♥♥l'Amore♥♥♥ è la chiave per la comprensione di tutti i misteri. (Brida)

Paulo Coelho ha fatto dell'amore il centro della sua attività letteraria.
Ne ha indagato molti aspetti, sotto diverse angolazioni: il sesso, l'ossessione, la follila, il mistero. Per questo ha deciso di raccogliere il meglio dai suoi romanzi sul tema dell'amore e condividerlo con i suoi lettori.




Illustrato a colori splendidamente da Catalina Estrada. Quando era bambina, si meravigliava davanti ai lussureggianti giardini e alla natura vibrante del suo paese natale, la Colombia. Ora che è divenuta una illustratrice internazionale e di successo e vive a Barcellona, Catalina non ha dimenticato le sue radici.
La sua capacità di meravigliarsi come un bambino è ancora evidente nel suo lavoro, con esplosioni di colore ed eleganza in tutte le sue creazioni.
macrolibrarsi.it/libri/__amore_coelho
AMORE
l’Amore non impedisce mai a un uomo
di seguire la propria Leggenda Personale
Se questo accade,
è soltanto perchè non si trattava di vero amore,
di quell’Amore che parla il Linguaggio del Mondo.
– l’alchimista-
PAULO COELHO ♥♥♥♥Amore♥♥♥♥

PROVVIDENZA
correndo il rischio del fallimento, delle delusioni,

delle disillusioni, ma non cessando mai di cercare
l’Amore, chi persevererà nella ricerca, trionferà
-BRIDA-
PAULO COELHO ♥♥♥♥Amore♥♥♥♥

TRASFORMAZIONE
L’amore è questo.
E’ ciò che consente alla preda di trasformarsi in
falco
e il falco in uomo, e l’uomo di nuovo in deserto.
E’ questo che consente al piombo di trasformarsi in
oro, e all’oro di nascondersi di nuovo sotto la
terra.
-l’alchimista-
PAULO COELHO ♥♥♥♥Amore♥♥♥♥ 
 
SUPERAMENTO
molti sono stati abbandonati dalla persona amata,
eppure sono riusciti a trasformare l’amarezza in
felicità
– il vincitore è solo –
PAULO COELHO ♥♥♥♥Amore♥♥♥♥

SOLIDARIETA’
Tutti noi abbiamo un obbligo nei confronti
dell’amore:
permettere che si manifesti nel modo che ritiene

migliore
-la strega di portobello-
PAULO COELHO ♥♥♥♥Amore♥♥♥♥

AFFINITA’
Se conosci l’AMore, conosci anche l’Anima del Mondo,

 che è Amore
-l’alchimista-
PAULO COELHO ♥♥♥♥Amore♥♥♥♥

RICERCA
Siamo in grado di comprendere la Vita e l’Universo

 soltanto quando incontriamo l’Altra parte di noi.
-Brida-
PAULO COELHO ♥♥♥♥Amore♥♥♥♥

L’ARTE DI STARE INSIEME
L’essere umano era nato per amare 

e condividere la propria vita con la persona amata
-il vincitore è solo-
PAULO COELHO ♥♥♥♥Amore♥♥♥♥

GRANDEZZA
Nessuno offre in sacrificio 

la cosa più importante che possiede: l’Amore!
– la Strega di Portobello-
PAULO COELHO ♥♥♥♥Amore♥♥♥♥


L'amore....Paulo Coelho ^_* 

 ♥♥♥l'Amore♥♥♥

 L’Amore – Coelho

 L’esperienza spirituale è soprattutto un’esperienza pratica dell’amore. E nell’amore non esistono regole. Possiamo tentare di seguire dei manuali, di controllare il cuore, di avere una strategia di comportamento. Ma sono tutte cose insignificanti. Decide il cuore. E quando decide è ciò che conta. . (Sulla sponda del fiume Piedra mi sono seduta e ho pianto)

– L’amore costituiva la chiave
per la comprensione di tutti i misteri. (Brida)
– Se un uomo è capace di amare la propria compagna senza limitazioni né condizioni,
Allora rivela al mondo l’amore di Dio. Rivelando l’amore di Dio, egli amerà il suo prossimo. (Lo Zahir)
– Può penetrare la luce in una casa?
– Se le finestre sono aperte. Può entrare luce in un essere umano? Se la porta dell’amore è spalancata. (Undici minuti)
– Il seme della nostra crescita spirituale sta proprio nell’amore. Quanto più amiamo, tanto più siamo vicini all’esperienza spirituale.(Sulla sponda del fiume Pietra mi sono seduta ho pianto)
– Nel momento in cui partiamo in cerca dell’amore, anche l’amore muove per venirci icontro. E ci salva. (Sulla sponda del fiume Pietra mi sono seduto e ho pianto)
– Non esiste niente oltre l’amore. Esso continua a far girare il mondo e mantiene le stelle sospese in cielo. (Cronache – Appunti negli aeroporti)
– Non smettere mai di avere dubbi. Quando non hai più indecisioni, vuol dire che ti sei fermata nel tuo cammino. (Brida)
– Il Guerriero della Luce cerca di sapere su cosa può contare. E controlla sempre il suo equipaggiamento, composto di tre cose: fede, speranza e amore. (Manuale del guerriero della lue)
– – Ho aperto la finestra e il mio cuore. Il sole ha inondato la camera e l’amore ha pervaso la mia anima. (Sulla sponda del fiume Pietra mi sono seduta e ho pianto)
– Io ti amo perché ho fatto un sogno,
perché ho incontrato un re,
perché ho venduto cristalli,
perché ho attraversato il deserto,
perché i clan hanno dichiarato guerra
e perché sono andato presso un pozzo
per scoprire dove abitava un Alchimista.
Ti amo perché tutto l’universo
Ha cospirato
Affinché io giungessi a te.
(L’Alchimista, Coelho)
 
– L’amore si può costruire e non semplicemente scoprire. (La strega di portobello) – L’amore si scopre soltando amando. (Sulla sponda del fiume Piedra mi sono seduta e ho pianto)
– Chi è innamorato sta sempre facendo l’amore. Anche quando non lo fa. Il momento in cui i corpi si incontrano è solo il traboccare della coppia. (Unidici minuti)
– I sentimenti devono sempre essere liberi. Non si deve giudicare un futuro amore sulla base di un dolore passato. Sulla sponda del fiume Pedra mi sono seduta e ho pianto)
– In ogni istante della nostra vita camminiamo tra il mondo delle fiabe e l’abisso. (Unidici minuti)
– Possiamo lasciare che l’energia dell’amore scorra, oppure possiamo cercare di riporla in un vaso e custodirla in un angolo (Lo Zahir)
– L’essenza della vita è proprio la capacità di amare, e non il nome che abbiamo scritto sui passaporti, sui biglietti da visita, suelle carte d’identità. (Il vincitore è solo)
– L’amor muove il cielo, le stelle, gli uomini, i fiori, gli insetti e obbliga tutti a camminare sulla superficie pericolosa del ghiaccio, che ci riempie di gioia e di paura, ma che dà un senso a ogni cosa. (Lo Zahir)
– L’amore è una forza selvaggia. Quando cerchiamo di controllarlo, ci distrugge. Quando tentiamo di imprigionarlo, ci rende schiavi. Quando ci sforziamo di capirlo, ci lascia smarriti e confusi. (Lo Zahir)
– La sofferenza nasce quando ci aspettiamo che gli altri ci amino nel mondo che immaginiamo, e non nella maniera in cui l’amore deve manifestarsi
libero, incontrollato, pronto a guidarci con al sua forza e a impedirci di fermarci. (Lo Zahir)
– Quando la conoscenza maschile si fonde con la trasformazione femminile, nasce la grande unione magica, che si chiama Sapienza. (Brida)

– Chi ama può affrontare il mondo intero, non ha paura di perdere nulla. . (Sulla sponda del fiume Piedra mi sono seduta e ho pianto)
– Qualsiasi azione può condurre l’uomo alla Sapienza Suprema, purchè la compia con amore. (Brida)
– Dio è amore, generosità e perdono; se abbiamo coscienza di questo, non possiamo lasciarci frenare dalle nostre debolezze. (Le Valchirie)
– Esiste una sola essenza della Creazione e si chiama Amore. L’Amore è la forza che ci permette di ricongiungerci, per condensare l’esperienza sparsa in molte vite e in molti luoghi del mondo. (Brida)
– L’Amore è una forza che esiste sulla terra per darci gioia, per avvicinarci a Dio e al nostro prossimo. (Lo Zahir)
– Colui che è saggio, lo è soltanto perché ama. E colui che è sciocco, lo è solamente perché pensa di poter capire l’amore. . (Sulla sponda del fiume Piedra mi sono seduta e ho pianto)
– L’amore costituiva la chiave per la comprensione di tutti i misteri. (Brida)
– L’esperienza spirituale è soprattutto un’esperienza pratica dell’amore. E nell’amore non esistono regole. Possiamo tentare di seguire dei manuali, di controllare il cuore, di avere una strategia di comportamento. Ma sono tutte cose insignificanti. Decide il cuore. E quando decide è ciò che conta. . (Sulla sponda del fiume Piedra mi sono seduta e ho pianto)
– Abbi pietà di coloro che divengono schiavi del legame di seta dell’Amore, e si reputano padroni di qualcuno, e provano gelosia, e si uccidono con il veleno, e si torturano perché non riescono a vedere che l’amore è mutevole come il vento e come tutte le cose. Ma abbi ancora più pietà di coloro che muoiono per paura di amare, e rifiutano l’amore in nome di un Amore Maggiore che non conoscono. Perché costoro ignorano la Tua legge che dice: “Chi beve l’acqua che io gli darò non avrà più sete.” (Il Cammino di Santiago)
celticfearn.wordpress.com

Nessun commento:

Posta un commento