La biblioteca digitale della letteratura italiana>>>Dal sito web www.letteraturaitaliana.net/

La biblioteca digitale della letteratura italiana>>>Dal sito web www.letteraturaitaliana.net/
Avvertenza Alcuni testi o immagini inserite in questo blog potrebbero essere tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio. Qualora, però, la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'Autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. L'Autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link, né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

venerdì 5 dicembre 2014

«MI BACI CON I BACI DELLA SUA BOCCA!» CANTICO DEI CANTICI...

AlzogliOcchiversoilCielo

Silvio Barbaglia Il Cantico dei Cantici in DVD


Novara, 
​ 2 dicembre ​
 2014


Anche per quest'ultima edizione di Passio2014, il Comitato per il progetto Passio 
​eLa Nuova Regaldi 
è riuscito a produrre il cofanetto contenente 3 DVD con 7 puntate di 1 h ciascuna che presentano e spiegano il contenuto dell'affascinante libro biblico: Il Cantico dei Cantici.
 
Guarda il promo che trovi qui di seguito al link:

La finalità di questa operazione (come per l'Apocalisse e il Padre nostronelle precedenti due edizioni) è quella di tentare di diffondere il più possibile – attraverso un canale video – riflessioni ed emozioni contenute in alcuni affascinanti testi biblici, troppo poco conosciuti.
Quest'edizione, oltre ad una buona fruizione personale, ben si presta anche ad un utilizzo formativo per gruppi di catechesi, gruppi biblici, corsi prematrimoniali, formazione di giovani coppie...

Trovi facilmente tutte le informazioni tecniche al link: http://www.lanuovaregaldi.it/attivita.cfm?sezioneAtt=950

​Testo del comunicato stampa di Riccardo Dellupi:

«MI BACI CON I BACI DELLA SUA BOCCA!»: IL CANTICO DEI CANTICI IN DVD VIDEO
Sette puntate dal Battistero di Novara con Lucilla Giagnoni e don Silvio Barbaglia

Il Cantico dei Cantici – misterioso poema d’amore e di eros nel cuore della Bibbia – letto artisticamente e offerto al pubblico in una nuova, inedita interpretazione. È il contenuto del cofanetto DVD dal titolo «Mi baci con i baci della sua bocca!» Cantico dei cantici, un sogno d’amore che rende disponibili i video di sette incontri tenuti dall’attrice e autrice teatrale Lucilla Giagnoni e dal biblista don Silvio Barbaglia in sette domeniche dei tempi di Quaresima e di Pasqua 2014 nell’ambito della sesta edizione di Passio, il progetto di “Cultura e arte attorno al mistero pasquale” promosso dalla Diocesi di Novara. Un’interpretazione, quella di Barbaglia, che attinge alle intime consonanze del testo con i simboli biblici e con la tradizione ebraica, per condurre gli spettatori a nuovi orizzonti di comprensione. Grazie anche a una nuova traduzione dal testo ebraico, elaborata dallo stesso Barbaglia e disponibile nel libretto, incluso nella pubblicazione insieme con tre DVD, contenenti sette puntate video di circa 60 minuti ciascuna, ambientate nella suggestiva cornice del Battistero paleocristiano del Duomo di Novara e accompagnate dalle musiche originali di Paolo Pizzimenti. «Il cofanetto è uno strumento utile alla formazione personale e di gruppo, adatto in special modo a coppie di fidanzati e di sposi – spiega don Barbaglia –. E il ricercarsi appassionato tra i due amanti protagonisti del poema, metafora dell’amore eterno che spinge Dio in cerca dell’uomo, offre ricchi spunti di meditazione che lo rendono particolarmente indicato anche come dono per il tempo di Natale». Il cofanetto può essere richiesto attraverso i siti Internet passionovara.it e lanuovaregaldi.it, è disponibile presso la Libreria Paoline di Novara (corso Italia 49/b), e sarà distribuito nei giorni di martedì (ore 15-18) e giovedì (ore 10-12) fino al 23 dicembre presso la sede de La Nuova Regaldi (Novara, via Dei Tornielli 6) insieme con altre pubblicazioni di Passio. È facoltà di chi riceve il cofanetto devolvere un'offerta libera, contribuendo alla copertura delle spese sostenute per la pubblicazione. 

Nessun commento:

Posta un commento