La biblioteca digitale della letteratura italiana>>>Dal sito web www.letteraturaitaliana.net/

La biblioteca digitale della letteratura italiana>>>Dal sito web www.letteraturaitaliana.net/
Avvertenza Alcuni testi o immagini inserite in questo blog potrebbero essere tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio. Qualora, però, la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'Autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. L'Autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link, né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

sabato 3 dicembre 2016

Sully ...

S O L A R I S:

ANDIAMO AL CINEMA - LE USCITE DELLA SETTIMANA

 (1 - 6 DICEMBRE)

SULLY


(id.)regia: Clint Eastwood (Usa, 2016)cast: Tom Hanks, Aaron Eckhart, Laura Linneysceneggiatura: Todd Komarnickifotografia: Tom Sternscenografia: James J. Murakamimontaggio: Blu Murraymusica: Christian Jacobdurata: 96 minutigiudizio: 
trama:  Il 15 gennaio 2009 l'esperto pilota Chelsey "Sully" Sullenberger riesce a far ammarare il suo aereo in avaria nelle acque gelide del fiume Hudson, nel pieno centro di New York, salvando la vita a 155 passeggeri. Salutato dall'opinione pubblica come un eroe, sarà però costretto ad affrontare un processo per aver disatteso il protocollo d'emergenza "ufficiale"...
Continua a leggere...»


Un film di Clint Eastwood è sempre un evento, e Sully ha davvero tutte le carte in regola per diventare l'ennesimo capolavoro dell' ex "cavaliere pallido" Clint (che un paio di stagioni fa sbancò a sorpresa il box office con American Sniper), fosse anche per la presenza del sempre affidabileTom Hanks, davvero una garanzia in certi casi...
Restando in America, merita un occhio di riguardo anche il drammatico Free State of Jones: una brutta storia (vera) che ci riporta alla Guerra Civile Americana, interpretato da un altro "gigante" come Matthew McCounaughey. Nulla a che vedere, purtroppo, con le scialbe uscite del cinema italiano, che con Un Natale al Sud inaugura ufficialmente la stagione dei cinepanettoni (non se ne sentiva certo la necessità!) 

Nessun commento:

Posta un commento