La biblioteca digitale della letteratura italiana>>>Dal sito web www.letteraturaitaliana.net/

La biblioteca digitale della letteratura italiana>>>Dal sito web www.letteraturaitaliana.net/
Avvertenza Alcuni testi o immagini inserite in questo blog potrebbero essere tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio. Qualora, però, la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'Autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. L'Autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link, né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

martedì 5 giugno 2018

Bang BanG


Bang Bang (My Baby Shot Me Down)
è una canzone scritta da Sonny Bono
Nel 1966Cher la pubblicò come secondo singolo
 dell'album The Sonny Side of Cher.

Cher - Bang Bang (My Baby Shot Me Down) (Official Video) | Original Version ᴴᴰ


Avevamo cinque anni,
correvamo sui cavalli
io e lei contro agli indiani,
eravamo due cow boy
Bang bang, di colpo lei,
Bang bang, lei si voltò
Bang bang, di colpo lei,
Bang bang, a terra mi gettò.
Non si può fermare il tempo,
non 
si può mutare il vento
quindici anni aveva lei,
ricordo quando mi baciò
Bang bang, di colpo lei,
Bang bang, lei si voltò
Bang bang, lei mi baciò,
Bang bang, e a terra mi lasciò.
Sempre al mondo ci sarà,
chi quei colpi sparerà
Sempre al mondo ci sarà,
chi quei colpi sparerà
A vent’anni all’improvviso,
senza dir perché né dove
se ne andata lei mi ha ucciso
come fosse un colpo al cuore
Bang bang, di colpo lei,
Bang bang, lei si voltò
Bang bang, lei se ne andò.
**********


My baby shot me down)
di: (Sonny Bono – Alessandro Colombini – Micky Del Prete)
Edizioni: Ariston



Bang bang/Auschwitz


Singolo dell'Equipe 84 del 1966


Bang BangEquipe 84 
Avevamo cinque anni,
correvamo sui cavalli
io e lei, contro agli indiani,
eravamo due cow-boy.

Bang bang, di colpo lei,
bang bang, lei si voltò,

bang bang, di colpo lei,
bang bang, a terra mi gettò.
Quindici anni aveva lei,
ricordo quando mi baciò.

Bang bang, di colpo lei,
bang bang, lei si voltò,
bang bang, lei mi baciò,
bang bang, e a terra mi gettò. 
Sempre al mondo ci sarà
chi quei colpi sparerà.
Sempre al mondo ci sarà
chi quei colpi sparerà.

A vent'anni, all'improvviso,
senza dir perché né dove,
se ne andata, lei mi ha ucciso
come fosse un colpo al cuor.

Bang bang, di colpo lei,
bang bang, lei si voltò,
bang bang, lei se ne andò,
bang bang, a terra mi lasciò.
Writer(s): Will Adams, Quinten van den Berg, Tijs Verwest, Shandro Sandro Silva Jahangier, Cecil Mack, Sonny Bono, Maarten Vorwerk, James Johnson



* Equipe 84 – 1966 Io ho in mente te – 1999 Nel cuore, nell’anima – 2000 I grandi successi originali
– Patty Pravo
– Dalida
Ivan Cattaneo – 1983 Bandiera gialla
Mina – 1993 Signori… Mina! (vol.1)
Francesco Baccini – 2011 Baccini canta Tenco


Bang Bang .(You Shot Me Down) Kiil Bill

**





Nancy Sinatra Bang Bang

Exelente melodia, recordaran que aparece en la pelicula Kill Bill Vol.I.
Que la diasfruten y saludos

Nessun commento:

Posta un commento