La biblioteca digitale della letteratura italiana>>>Dal sito web www.letteraturaitaliana.net/

La biblioteca digitale della letteratura italiana>>>Dal sito web www.letteraturaitaliana.net/
Avvertenza Alcuni testi o immagini inserite in questo blog potrebbero essere tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio. Qualora, però, la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'Autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. L'Autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link, né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

lunedì 27 aprile 2015

“CHI SONO IO, FRANCESCO? Cronache di cose mai viste”

PRESENTAZIONE >>>www.famigliedellavisitazione.it

Raniero La Valle 


presenta il libro su Papa Francesco
 

 Raniero la valle - chi sono io Francesco

Vi segnalo un appuntamento molto bello! Il 5 maggio, alle 20,30 avremo ospite in Parrocchia alla Dozza l’amico e fratello carissimo Raniero La Valle che viene a presentarci il suo ultimo libro “CHI SONO IO, FRANCESCO? Cronache di cose mai viste”. È un’occasione preziosa per far festa insieme per il nostro caro Papa. Il nostro carissimo “Papà”! Fatelo sapere a chi volete. Un caro abbraccio.

Per mille anni, a partire dalla "rivoluzione papale" di Gregorio VII, i papi si sono rivolti al mondo dicendo: "lei non sa chi sono io", intendendo dominare "su re e regni", dettare i pensieri dei cuori e determinare le scelte anche più segrete degli uomini e dei fedeli. Ora c'è la rivoluzione papale di papa Francesco che dice: "chi sono io?", chi sono io per giudicare, per condannare, per escludere dalla comunione sostituendomi a Dio? E perciò come san Francesco si spoglia degli abiti del dominio e degli orpelli del potere, apre le porte, va a cercare gli esclusi, sconfessa i violenti, vuole che il denaro non sia signore ma servo, tira fuori il Concilio dopo 50 anni di morfina e annuncia un mondo dove "buonasera" vuol dire davvero buona sera. E così facendo svela il vero desiderio di Dio. Questo libro racconta questa novità vista da vicino, da Roma, dove dopo due anni di pontificato, si è appena agli inizi.
http://ranierolavalle.blogspot.it/2015/02/chi-sono-io-francesco-cronache-di-cose.html

Nessun commento:

Posta un commento