Il supremo coraggio dell'amore.
Dammi il supremo coraggio dell'amore.
Questa è la mia preghiera:
coraggio di parlare,
di agire, di soffrire,
di lasciare tutte le cose,
o di essere lasciato solo.
Temprami con incarichi rischiosi,
onorami con il dolore,
e aiutami ad alzarmi ogni volta che cadrò.
Dammi la suprema certezza dell'amore.
Questa è la mia preghiera:
la certezza che appartiene alla vita nella morte,
alla vittoria nella sconfitta,
alla potenza nascosta nella più fragile bellezza,
a quella dignità nel dolore,
che accetta l'offesa,
ma disdegna di ripagarla con l'offesa.
Dammi la forza di amare
sempre e ad ogni costo.
(Rabindranath Tagore)
In questo tempo senza pace Dio manda a noi Maria come “Regina della Pace”, per soccorrerci e aiutarci a ritrovare la via della salvezza.
Con i suoi premurosi insegnamenti, Lei si rivela soprattutto Madre. Ci guarda, ci vede, ci segue dal cielo e ci soccorre. La sua presenza non è inoperosa. Lei ci indica la via, ci ispira, ci comunica la forza, ci incoraggia e consola. Con le sue mille attenzioni non si fa mai vincere in amore dai suoi figli. Se ci affidiamo a Lei come veri figli, non vivremo da orfani.
Lei, la Madre di Dio, è anche la nostra Mamma e, come recita il catechismo, "con la sua molteplice intercessione continua ad ottenerci i doni della salvezza eterna" (CCC 969).
Ci dona ogni grazia che attinge dal suo Figlio Gesù il quale ce le ha meritate con il suo Preziosissimo Sangue.
In questo tempo difficile e senza pace ci è stata data per insegnarci la via della Pace. Quando siamo senza pace Lei ci ricorda le parole di Gesù: “Prendete il mio giogo sopra di voi e imparate da me, che sono mite e umile di cuore, e troverete ristoro per le vostre anime. Il mio giogo infatti è dolce e il mio carico leggero». (Mt 11,29-30)
Cliccate per accedere...http://www.reginamundi.info/ss/reginadellapace/
Solo chi ha molto navigato e ha attraversato i mari in pace e in tempesta conosce la gioia che il mare infonde nell'animo dei naviganti. Itaca per sempre - Luigi Malerba ♡ ♡ ♡ ♡ ♡ La pittura è una poesia che si vede e non si sente, e la poesia è una pittura che si sente e non si vede. Leonardo da Vinci
Nessun commento:
Posta un commento