Alcune meditazioni presenti in questo sito sono ora pubblicate nel libro: "Alla ricerca dell'acqua viva" dall'editore Parva.
Alla ricerca della'acqua viva |
------------------------ † ------------------------
Grazie alla generosità e all'incoraggiamento di padre Serafino Tognetti CFD, alcune meditazioni presenti in questo sito sono state pubblicate nel libro "Alla ricerca dell'acqua viva" dall'editore Parva.Il libro (10 Capitoli 160 pag.) è normalmente disponibile nelle librerie cattoliche, in quelle online, oppure presso il sito dell'editore; è stato pubblicato nel giugno del 2011.
Dalla quarta di copertina.Una donna Samaritana si rivolge a Gesù con queste parole: Tu non hai un mezzo per attingere e il pozzo è profondo; da dove hai dunque quest’acqua viva? Ebbene, nei fatti, ognuno di noi dice a Gesù la stessa cosa ... Non solo, ognuno di noi, come la Samaritana, ha avuto o ha un certo numero di mariti ...Nel vangelo troviamo il racconto di un re che corre il rischio di essere stolto se con diecimila uomini volesse far la guerra a un re che ne ha ventimila. Ancora una volta questa storia riguarda proprio te e me che desideriamo vivere in pace ...Quando il padrone della vigna retribuisce i suoi operai dando un denaro sia a chi ha lavorato tutto il giorno sia a chi ha lavorato un’ora soltanto, compie una grande ingiustizia; ma questa ingiustizia è per noi una grande fortuna: è un’autorizzazione a sperare la vita e la gioia sebbene il nostro nome e cognome sia: Debolezza e Povertà ...Dalla presentazione di p. Serafino Tognetti, primo successore di don Divo Barsotti nella Comunità dei figli di Dio.Pramotton ci aiuta, in queste riflessioni, a conoscere il volto di Dio nell’esercizio di quello che Egli è per l’uomo, e al tempo stesso a non disperare per la nostra incapacità di poter rispondere adeguatamente all’Amore di Dio. Dio – sembra suggerirci l’autore – ha bisogno di questo nostro nulla accettato e offerto, come le stelle hanno bisogno del buio per poter brillare.
***
Link
promemoria altro commento ...
Nessun commento:
Posta un commento