La biblioteca digitale della letteratura italiana>>>Dal sito web www.letteraturaitaliana.net/

La biblioteca digitale della letteratura italiana>>>Dal sito web www.letteraturaitaliana.net/
Avvertenza Alcuni testi o immagini inserite in questo blog potrebbero essere tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio. Qualora, però, la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'Autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. L'Autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link, né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

giovedì 27 luglio 2017

L'imputato

                                                                     www.barbadillo.it
chesterton-limputato-in-difesa-di-cio-che-ce-di-bello-nel-brutto-del-mondo/


Difendere queste ed altre cose.



Cari amici,

Io credo fermamente nella ripetizione delle cose, soprattutto delle cose belle che negli anni abbiamo affastellato in questo piccolo blog. Non credo nella novità per la novità, credo che le cose vadano spesso ripetute, è talmente facile abituarvisi che ripeterle può solo essere un grandissimo esercizio spirituale, un'attività avventurosa e seria, come potare olivi o zappare la terra.

Per cui vi ripropongo questo pezzetto de L'Imputato, un pezzetto finale (quel libretto è un capolavoro). Leggetelo, non voglio ammorbarvi oltre, ma leggetelo e rileggetelo, e soprattutto traetene delle pratiche conseguenze, perché le cose pratiche ben fatte possono essere originate solo dai grandi ideali. 

Ve ne sarò molto, molto grato!

Marco Sermarini, vostro amico

Nessun commento:

Posta un commento