La biblioteca digitale della letteratura italiana>>>Dal sito web www.letteraturaitaliana.net/

La biblioteca digitale della letteratura italiana>>>Dal sito web www.letteraturaitaliana.net/
Avvertenza Alcuni testi o immagini inserite in questo blog potrebbero essere tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio. Qualora, però, la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'Autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. L'Autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link, né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

venerdì 15 dicembre 2017

Il viaggio di Elisabet

Qual è il mistero che si cela dietro all'improvvisa scomparsa, nel reparto giocattili di un grande magazzino, di Elisabet Hansen, una ragazza simpatica e volitiva? Semplice: quando ha visto un agnellino di peluche prendere vita e scappar via come un fulmine, Elisabet non ha saputo resistere alla tentazione di inseguirlo per fargli anche soltanto una piccola carezza... Comincia così il suo viaggio a ritroso nel tempo verso la Terrasanta, insieme a una straordinaria comitiva formata da angeli maliziosi, curiosi personaggi biblici, il governatore della Siria, un altezzoso imperatore, e molti altri.

Avvento letterario

IL VIAGGIO DI ELISABET di Jostein Gaarder

Oggi è la prima domenica di Avvento ed io, nonostante i postumi di una terribile e devastante influenza, sono felice. La casa è già addobbata da qualche giorno, questo weekend è dedicato ai mercatini di Natale, oggi ho acceso la prima delle quattro candele della mia Adventskranz e non resta che godersi l’attesa in compagnia (anche) di buoni libri. Il viaggio di Elisabet di Jostein Gaarder è il libro che, invariabilmente, da qualche anno, accompagna i miei Avventi, ed ogni volta la magia è la stessa…




Nessun commento:

Posta un commento