La biblioteca digitale della letteratura italiana>>>Dal sito web www.letteraturaitaliana.net/

La biblioteca digitale della letteratura italiana>>>Dal sito web www.letteraturaitaliana.net/
Avvertenza Alcuni testi o immagini inserite in questo blog potrebbero essere tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio. Qualora, però, la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'Autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. L'Autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link, né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

sabato 24 febbraio 2018

Italia infinita. Le isole

Folco Quilici (Ferrara9 aprile 1930 – Orvieto24 febbraio 2018) 
è stato un documentarista e scrittore italiano, attivo nella divulgazione naturalistica fin dagli anni cinquanta del XX secolo.Da Wikipedia 
🙏🏻🍀🙏🏻✨🙏🏻🍀🙏🏻✨
letteratitudinenews.wordpress.com/2018/02/25/omaggio-a-folco-quilici
🙏🏻🙏🏻🙏🏻🙏🏻🙏🏻🙏🏻
FOLCO  Quirici  l’ultimo documentarista ...lo scrittore che raccontava la natura 
Il documentarista d’altri tempi... scomparso oggi.

  • Italia infinita. Le isole, di Folco Quilici

Il documentario Le isole fa parte di una serie di filmati di 56 minuti l’uno riuniti sotto il titolo Italia Infinita realizzati da Folco Quilici. Il documentario Le isole illustra le oltre 800 isole che circondano la penisola italiana, fra grandi e piccole, quelle tranquille e quelle vulcaniche sparse sulle acque del Tirreno e delle lagune adriatiche, le coste liguri e attorno alla Sardegna. Un itinerario di continue sorprese, avventure sottomarine, tradizioni spettacolari di pesca e di scoperte di tesori archeologici.Prenotazioni: 9283 0261. Posti limitati. Ingresso libero. Seguirà un rinfresco.

                              Stromboli
www.iicsydney.esteri.it/iic_sydney/it/gli_eventi/calendario/italia-infinita-le-isole-di-folco-quilici

Nessun commento:

Posta un commento