La biblioteca digitale della letteratura italiana>>>Dal sito web www.letteraturaitaliana.net/

La biblioteca digitale della letteratura italiana>>>Dal sito web www.letteraturaitaliana.net/
Avvertenza Alcuni testi o immagini inserite in questo blog potrebbero essere tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio. Qualora, però, la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'Autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. L'Autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link, né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

lunedì 15 agosto 2016

“ ...per un viaggio che prima di essere su sabbie o asfalto è cammino per le strade dell'anima”

Luca Buccheri
DA DOVE VIENI E DOVE VAI? Percorsi biblici nella Terra del Santo
prefazione di Angelo Casati

“ ...per un viaggio che prima
di essere su sabbie o asfalto
è cammino per le strade dell'anima”
Angelo Casati

Meditrazioni bibliche per comprendere meglio la Terra Santa e le scritture.Un libro per viaggiatori, con o senza valigia. Luca Buccheri, “biblista itinerante, pellegrino della Terra e della Parola” – come si definisce lui stesso – ha voluto con questa sua prima raccolta di meditazioni bibliche, offrire il frutto della sua decennale e appassionata esperienza di guida e animazione biblica in Terra Santa. L’originale approccio scelto coniuga la lettura dei testi sacri ebraico-cristiani al contesto geografico in cui sono nati, testimoniato anche dalle belle foto che incorniciano le riflessioni. Un itinerario biblico e geografico sul filo delle grandi domande che muovono i passi dell’esistenza, che non mancherà di coinvolgere anche il lettore più sedentario..
 Luca_Buccheri-145
Luca Buccheri, biblista itinerante nasce a Roma nel 1966 da famiglia di migranti di origini siciliane. Diventa prete e guida spirituale di Terra Santa nel 2002, dopo aver concluso gli studi biblici a Gerusalemme. Da allora organizza viaggi in Terra Santa e altre esperienze bibliche itineranti in tutta Italia.Fondazione-Giovanni-Paolo-II-logoParte dei proventi di questo libro saranno devoluti al Progetto “Scolarizzazione dei bambini siriani e iracheni profughi in Libano” della Fondazione Giovanni Paolo II (www.fondazionegiovannipaolo.org)  

Edizioni Romena, Maggio 2014, pagine 144, prezzo € 12
Illustrato a colori, formato cm 15 x 21, brossura con bandelle
ISBN 978-88-89669-54-9

Nessun commento:

Posta un commento