La biblioteca digitale della letteratura italiana>>>Dal sito web www.letteraturaitaliana.net/

La biblioteca digitale della letteratura italiana>>>Dal sito web www.letteraturaitaliana.net/
Avvertenza Alcuni testi o immagini inserite in questo blog potrebbero essere tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio. Qualora, però, la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'Autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. L'Autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link, né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

mercoledì 3 agosto 2016

Tutte le barzellette su Totti


Dal libro “Tutte le barzellette su Totti”

lettera alla fidanzata

..Carissima,
t’ho vista ieri ner mentre che scennevi er cane pe’ pisciallo, triste triste.
..Capisco che ciài er patè d’animo pe’ la guera, de fronte a ‘ste cose restamo tutti putrefatti, ma nun vorei che sodomizzassi er tutto;
capita anche a me de sentì ccome ‘n dolore ‘n mezzo allo sterco, come che avessi fatto troppo bidi bolding, quanno che sento parlà l’ambientalisti islamici, e m’arivano certe zampate de caldo… come sotto a li raggi ultraviolenti.
..Spesso ci si deve da fermarsi e darsi una rifucilata, come Tomba dopo che vinceva ‘no Slavo Gigante, e siccome che anche l’ottico vole la sua parte (a proposito, ho saputo che da vicino ce vedi bene ma da lontano sei lesbica), diciamo chiaramente che rispetto a ‘sti arabi semo agli antilopi, perché so’ solo degli animali, che vivono allo stato ebraico.
..Ora speziamo un’arancia in favore della pace, è inutile piangere sul latte macchiato, dobbiamo anzi unì l’utero ar dilettovole, evitando però de dacce la zuppa su li piedi!!!
..Tu hai studiato molto, ma io, sa, i so’ ‘n’auto de latta, ho iniziato affliggendo i manifesti quando c’era peluria d’operai, ma ora vivo bene, anche se nun ciò le piume de stronzo pe’ famme aria.
..Da vecchio non vojo più èsse di sgombro a questo mondo, e quanno che moro me faccio cromare.
..Pace e pene

Frenciesco Toti

Francesco Totti, altresì noto come “er Pupone”, ha provveduto lui stesso a forzare la mano sulla sua “rusticanza”, consapevole del grande affetto di cui è circondato; e con questo libro, ribadisco, da lui stesso voluto e sostenuto, ci ha simpaticamente divertito, e sensibilmente devoluto gli incassi, come quelli di tutti i suoi libri, ad associazioni come l’Unicef…

Nessun commento:

Posta un commento