Auguri ...2013
Preghiera (Auguri da Kairòs)
Ogni mese, il Santo Padre propone due intenzioni di preghiera, una generale e l’altra missionaria.
i seguito le intenzioni affidate da Benedetto XVI all’Apostolato della Preghiera per il mese di gennaio 2013, che inizierà martedì prossimo.
Quella generale dice: “Perché in questo ‘anno della fede’ i cristiani possano approfondire la conoscenza del mistero di Cristo e testimoniare con gioia il dono della fede in lui”.
L’intenzione missionaria invece afferma: “Perché le comunità cristiane del Medio Oriente, spesso discriminate, ricevano dallo Spirito Santo la forza della fedeltà e della perseveranza”.
* * *
Approfondire la conoscenza del Mistero di Cristo: è quello che molto semplicemente mi sono proposto con questo blog. Nel porgere a tutti i lettori gli auguri per il nuovo anno, sono particolarmente lieto di annunciare che la prossima settimana, a partire dal mercoledi 2 gennaio 2013, sarà possibile leggere su Kairosterzomillennio i seguenti testi:
1. "El Kerygma en las Chabolas con los pobres", la versione integrale originale in spagnolo del libro di Kiko Arguello, Edd. BuenasLetras, Madrid (l'edizione italiana uscirà il giorno 7 febbraio);
Kiko Arguello: "El Kerigma" (Versione integrale in spagnolo)
Come annunziato nei giorni scorsi, propongo di seguito la lettura del libro scritto da Kiko: si tratta della versione integrale nell'originale spagnolo. L'uscita in lingua italiana è prevista per il prossimo 7 febbraio. Ancora buon anno 2013!
2. "L'uomo di Babilonia: la Missio tra i nuovi pagani", di Michi Costa, utilissimo per la trasmissione della fede ai figli, Edd. Chirico, Napoli;
3. "La via della fiducia e dell'amore: la piccola via di Teresa di Lisieux", di padre Jacques Philippe, Edd. San Paolo, Torino
Nessun commento:
Posta un commento