La biblioteca digitale della letteratura italiana>>>Dal sito web www.letteraturaitaliana.net/

La biblioteca digitale della letteratura italiana>>>Dal sito web www.letteraturaitaliana.net/
Avvertenza Alcuni testi o immagini inserite in questo blog potrebbero essere tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio. Qualora, però, la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'Autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. L'Autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link, né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

lunedì 28 agosto 2017

IL VALZER DEGLI ALBERI E DEL CIELO.

Sognando tra le Righe:

IL VALZER DEGLI ALBERI E DEL CIELO. 

L' ULTIMO AMORE DI VAN GOGH

Jean-Michel Guenassia Recensione



Quando un libro coniuga intreccio avvicente e  dato storico attendibile,   utile e dilettevole si combinano : quando poi a questi elementi si unisce la magia della pittura di uno dei più grandi maestri di tutti i tempi, la cui vita è avvolta nel mito " genio e dannazione"  e la cui opera precorritrice è contraddistinta da componenti estetiche ed emotive di tale forza da stravolgere il modo di dipingere e di pensare delle generazioni contemporanea e future , la narrazione si fa   spiazzante e visionaria.  Permeata  di vibrazioni di colore che si tramutano in tocchi dell' anima,   e che rendono l' accattivante  bello, la storia  espressione interiore, il racconto  poesia. Il lettore si delizia di tutto questo:  immagina, recepisce stimoli,  rimane sospeso in  una dimensione tra sogno e realtà, delineando  in cuor suo la propria verità e un rapporto "personale" con l' artista.    


Salani Editore
IL VALZER DEGLI ALBERI E DEL CIELO
JEAN-MICHEL GUENASSIA 


Traduzione: F. Bruno
Genere: narrativa/ biografico
Pagine: 200
Prezzo: € 16.90
 ebook: € 9.99
QUI il link Amazon all' acquisto 


La Trama
«Sono Marguerite van Gogh. La signora Marguerite van Gogh. La moglie di Vincent. Sono vecchia e stanca, sto per andarmene, ma non rimpiangerò questa terra. Ritroverò Vincent e staremo insieme per sempre».
---
Jean Michel Guenassia (Algeri, 1950) è uno scrittore e drammaturgo francese.
Avvocato di professione scrive alcune sceneggiature per la Tv e per il teatro, nel 1986 scrive un romanzo poliziesco con Liana Lévi, Pour cent millions che gli vale il premio Michel Lebrun.
Nel 2009 viene pubblicato il suo primo romanzo, Il club degli incorreggibili ottimisti,edito da Albin Michel, presentato dall'editore come "il primo romanzo di uno sconosciuto di 59 anni".Il romanzo viene tradotto in 10 paesi.
Nel 2012 pubblica il suo secondo romanzo: La vita sognata di Ernesto G., e nel 2015 edito da Salani pubblica La mano sbagliata
>>>>continua


Nessun commento:

Posta un commento