Solo chi ha molto navigato e ha attraversato i mari in pace e in tempesta conosce la gioia che il mare infonde nell'animo dei naviganti. Itaca per sempre - Luigi Malerba ♡ ♡ ♡ ♡ ♡ La pittura è una poesia che si vede e non si sente, e la poesia è una pittura che si sente e non si vede. Leonardo da Vinci
venerdì 29 settembre 2017
Io sono con te
Blade Runner
Guardatelo, “Blade Runner 2049”
Perché è degno erede del primo, dicono i critici, e la parola "arte" è saltata fuori più di una volta in diverse recensioni
http://www.film.it/news/televisione/dettaglio/art/stasera-in-tv-29-settembre-blade-runner-riscopriamo-uno-dei-film-di-fantascienza-migliori-di-sempr/
Blade Runner - Io ne ho viste cose, che voi umani non potreste immaginarvi
È uno dei più celebri film di fantascienza ed è liberamente ispirato al romanzo "Ma gli androidi sognano pecore elettriche?" (anche "Il cacciatore di androidi") di Philip K. Dick, oggi considerato uno dei maggiori scrittori statunitensi (non solo nell'ambito fantascientifico) della seconda metà del Novecento, nonché precursore del filone cyberpunk.Il titolo del film è stato tratto dal romanzo The Bladerunner (1974) di Alan E. Nourse.TRANSCRIPT"Io ne ho viste cose, che voi umani non potreste immaginarvi. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione, e ho visto i raggi b balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti, andranno perduti nel tempo, come lacrime nella pioggia. E' tempo di morire".Ritengo che il mio uso non violi il copyright, come ricordo di una scena entrata nell'immaginario collettivo come emblema del manifesto Cyberpunk, mi appello al "fair use" ai sensi della legge USA.
Vangelis - Blade Runner Soundtrack
(Remastered 2017)
Blade Runner 2049 Official Trailer
Blade Runner 2049 - Main Theme - Official Soundtrack - Hans Zimmer - 2017
Blade Runner 2049 - Full Soundtrack - Hans Zimmer
martedì 26 settembre 2017
Le maledizioni di Dio!
Le maledizioni di Dio (Natangelo)
“La mia passione per la pace”
Guarda la scheda del libro “La mia passione per la pace” di Thomas Merton
Un viaggio nel "FUTURO"
Mi interessa molto il futuro |
http://aforisticamente.com/2014/09/08/frasi-citazioni-aforismi-e-paradossi-sul-futuro/
(Winston Churchill)
(Soren Kierkegaard)
(Albert Einstein)
(Victor Hugo)
(Eleanor Roosevelt)
(Maurice Maeterlinck)
(Anonimo)
(Ennio Flaiano)
(IlReQuieto)
(Fabrizio Caramagna)
(Karl Popper)
(Peter F. Drucker)
(Alan Kay)
(Deepak Chopra)
diamo uno sguardo al corto diretto da Shinichiro Watanabe
Online è stato diffuso un video anteprima del cortometraggio animato dal titolo Blade Runner: Blackout 2022, diretto da Shinichiro Watanabe, e nuovo tassello che andrà a riempire parte della backstory tra il film originale e il sequel, atteso nei cinema a breve. Si tratta del primo corto animato, dopo quelli live action su Niander Wallace e Morton.
Il corto 2036: Nexus Dawn si è concentrato sull'incontro tra Wallace e i funzionari governativi nel tentativo di convincerli a revocare il divieto dei replicanti. Il secondo corto, Nowhere to Run si concentra invece sul replicante fuggitivo di Dave Bautista, impegnato a mantenere un profilo basso.Watanabe parla del suo corto e dell'importanza della storia che racconterà nell'universo di Blade Runner successivo agli eventi del primo film.Nella storia un EMP ha causato un blackout globale che ha avuto conseguenze disastrose sull'intero pianeta. Watanabe spiega quanto abbia desiderato realizzare un prodotto animato sull'universo di Blade Runner e quanto sia stato influenzato dal film di Ridley Scott.Il regista di Cowboy Bepop ha raccontato:"Blade Runner è stato il film che mi ha sicuramente più influenzato come regista. Mi è stato chiesto di creare una storia che collegasse il primo film al sequel. Dovevo stare attento a due cose: prestare massimo rispetto al Blade Runner originale e rendere questo corto originale e non solo un'imitazione."Il regista canadese Denis Villeneuve ha presentato negli scorsi giorni il film a Roma, insieme all'attrice Sylvia Hoeks, mostrando alla stampa i primi quindici minuti del film. Qui potete leggere il nostro resoconto dell'incontro con Villeneuve. Il cast di Blade Runner 2049 comprende Ryan Gosling,Harrison Ford, Robin Wright, Ana de Armas, Sylvia Hoeks, Carla Juri, Mackenzie Davis, Barkhad Abdi, Dave Bautista, David Dastmalchian, Hiam Abbass e Jared Leto. L'uscita è prevista per il 5 ottobre.
lunedì 25 settembre 2017
Tenerezza
Sulla Via di Damasco del 16/09/2017
Tra le parole nuove più usate da Papa Francesco, una di queste è sicuramente tenerezza. Ma cosa si nasconde dietro questa parola? E quali significati assume la tenerezza in un mondo deturpato dai muri, dallegoismo, dalle guerre e da un'economia che schiaccia i diritti? Sono queste alcune delle domande al centro della prossima puntata di Sulla Via di Damasco, il programma di Mons. Giovanni DErcole e Vito Sidoti, in onda sabato 16 Settembre, su Rai2, alle 08,45, dal titolo "La tenerezza è una rivoluzione. Sullargomento le riflessioni di don Luigi Verdi, fondatore della Fraternità di Romena, con le testimonianze di ospiti straordinari, come il cantautore Francesco Guccini e lo scrittore Davide Rondoni. Da prospettive diverse, racconteranno il loro incontro con la tenerezza, ripercorrendo alcuni momenti significativi della loro vita e offrendo una risposta personale alle più acute domande di questo tempo. A seguire la testimonianza di Maria Volpe, Ispettrice capo della Questura di Agrigento, impegnata in operazioni di accoglienza di bambini migranti che arrivano in Italia senza nessuno. Racconterà la sua rivoluzione della tenerezza oltre la divisa, spendendosi con tutte le energie per dare amore a quei piccoli che non possono contare sullaffetto di un padre e di una madre. Invocava il dialogo, per ritrovare la propria umanità, il giovane attivista Vittorio Arrigoni, ucciso a Gaza nellaprile 2011. La sua storia damore per i più deboli nelle parole della madre, Egidia Beretta, per ricordare quel figlio che da bambino non voleva essere il lupo cattivo delle favole. In chiusura, lintervista ad Antonio e Giulia, sposati da 64 anni. La loro sfida di stare insieme per sempre, affrontando ogni difficoltà con la soluzione della delicatezza e del rispetto, la chiave per non rendere mai il rapporto sterile e noioso.
sabato 23 settembre 2017
Per celebrare l'AUTUNNO & ...
Un momento piccolissimo ...
per celebrare l'arrivo dell'autunno
Canzonetta d'autunno
Urta piano alla mia porta,
con un brivido lungo il vento.
M'affaccio per un momento
e vedo una foglia morta.
Come uccello ferito all'ala,
svolazza intorno al mio piede.
L'estate, morendo, le diede
una rossa veste di gala ...
Gemono rame squallide e sole,
mentre danza la foglia leggera.
Un campo arato di terra nera
le sue rughe distende al sole.
Maggiorina Castoldi
Sera d'autunno
La sera
si vestì di freddo.
Dietro i vetri appannati
tutti i bambini
vedono tramutarsi in uccelli
un albero giallo.
La sera è distesa
lungo il fiume.
Un rossore di mela
trema sui tetti.
Garcia Lorca
Volar di foglie
Del lento autunno
resta solo il brusio del vento.
Dove vanno le foglie rosse
che il vento dall'albero stacca?
Volano ... scompaiono ...
Kimmochi Saionji
martedì 19 settembre 2017
Anime Sante
Paolo CurtazDa cosa si valuta un’esistenza?
Qual è il metro di giudizio per capire se la vita che ho vissuto è stata un successo?
O un fallimento?
Questa domanda mi risuona nella mente ormai da mesi. Il caos delle ultime settimane l’ha solo temporaneamente accantonata ma, alla fine, tutto sommato, tolto tutto, mi resta solo questa domanda insopportabile.
Ha senso la vita? La mia vita?
Ho provato a confrontarmi, ad indagare, a interrogarmi e a interrogare altri che ritenevo più capaci di me, ma, se devo essere sincero, non ho ancora trovato risposte sufficienti, o totalmente convincenti, né tantomeno esaustive.
E forse non è nemmeno una risposta ciò di cui ho bisogno. Ma di pace.
No, lo sai bene, non è una questione filosofica. O religiosa. Non un esercizio retorico.
È proprio una domanda che brucia in quella che ho imparato a chiamare “anima”.
paolocurtaz.it/ebook/anime-sante |
lunedì 18 settembre 2017
MADRE...“Avete ragione, madre non è un verbo solo, ma tutti i verbi di una vita”
“Come si coniuga il verbo madre?”, “non è un verbo”,“Amare, fare, dare, ascoltare, confortare, gioire, piangere, abbracciare, baciare, accarezzare, sentire, curare, sostenere, proteggere, insegnare, accompagnare, ricordare, studiare, leggere, pulire, cucinare, nutrire, vegliare, urlare, sussurrare, cantare, sorridere, correre, saltare, educare, comprendere, perdonare, subire, angosciarsi, sollevare, soffrire, tacere, parlare”,“Avete ragione, madre non è un verbo solo, ma tutti i verbi di una vita”
"The Sound Of Silence" & “Comfortably Numb"
Jamie Depuis, del Canada, ha caricato la sua bellissima performance di "The Sound Of Silence", del duo Paul & Simon, sul suo canale YouTube.
The Sound of Silence' è una canzone di Paul & Simon, che ha dato il nome all’album ‘Sound of Silence’ del 1966. Questa bellissima canzone è molto famosa, ed è considerata una delle piú belle di tutti i tempi.
Jamie, 27, è un musicista che ha già pubblicato diverse cover sul suo canale Youtube e sulla pagina Facebook. La sua interpretazione di “Comfortably Numb" dei Pink Floyd ha ottenuto piú di 19 milioni di visualizzazioni su Facebook!
Comfortably Numb has always been one of my all time favourite songs, so I decided to make my own cover of it. I thought the harp guitar would work well with this song. Also for the ending solo I thought it would sound best on electric so I looped the chords and played the solo on my Fender Strat! Hope you enjoy it!! Business inquiries: jamiedjazz@hotmail.com
Website: www.jamiedupuis.com
Instagram : jamiedjazz
mercoledì 13 settembre 2017
Gran Torino
E' il caso della colonna sonora del film GRAN TORINO di Clint Eastwood distribuita in poche copie per la stampa, ma mai pubblicata per il pubblico.
Gran Torino - Tema Finale - Tradotto in Italiano
Gran Torino Theme Song by Clint Eastwood & Jamie Cullum
Is nothing more
Than all
The tiny things
You've left
Behind"
Il tuo mondo
non è niente più
che tutte
quelle piccole cose
che hai lasciato
dietro di te
titolo brano | ||||
1 | Gran Torino Credits | |||
2 | Son of a Bitch | |||
3 | Wax a Car | |||
4 | Broken Gnome | |||
5 | Confrontation, Bro | |||
6 | Father/Son Phone Call | |||
7 | Gangster Beatdown | |||
8 | Drive-by | |||
9 | Sue Is Injured | |||
10 | The Fall |