La biblioteca digitale della letteratura italiana>>>Dal sito web www.letteraturaitaliana.net/

La biblioteca digitale della letteratura italiana>>>Dal sito web www.letteraturaitaliana.net/
Avvertenza Alcuni testi o immagini inserite in questo blog potrebbero essere tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio. Qualora, però, la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'Autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. L'Autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link, né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

venerdì 8 settembre 2017

La mia ambizione è dire in dieci frasi quello che chiunque altro dice in un libro, quello che chiunque altro non dice in un libro.

Se non bloggo significa che ho troppo lavoro o che mi sto divertendo molto.
Mi sento responsabile di ciò che scrivo. Penso che alcuni potrebbero essere danneggiati da una mia falsità oppure aiutati da una mia idea.
Ho il coraggio di parlare di argomenti scomodi.
Non bloggo per conoscere gente, non uso il blog per secondi fini.
Pubblico solo una parte di ciò che scrivo.
Rispetto le opinioni altrui, ma non mi sento in dovere di dare ragione al blogger di cui commento i post, magari per paura che non passi più da me.
Penso che le parole siano importanti.
Credo si debba fare attenzione, perchè molti le usano per biechi scopi.
Un blog è autentico solo se non guadagna.
Il blogger prezzolato ha perso gran parte della sua spontaneità.
Non ho paura di contraddirmi, sarebbe strano il contrario.
Il blog è una bellissima forma di comunicazione.
Persino quando è fermo, un blog comunica qualcosa.
Maria Antonietta BS


Nessun commento:

Posta un commento