La biblioteca digitale della letteratura italiana>>>Dal sito web www.letteraturaitaliana.net/

La biblioteca digitale della letteratura italiana>>>Dal sito web www.letteraturaitaliana.net/
Avvertenza Alcuni testi o immagini inserite in questo blog potrebbero essere tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio. Qualora, però, la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'Autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. L'Autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link, né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

sabato 2 settembre 2017

Impressioni di Settembre...

blogger-image-zaino&chitarra
girobloggando.wordpress.com

Premiata Forneria Marconi
Live in Japan, 2002
...poi una notte di settembre mi svegliai
Il vento sulla pelle sul mio corpo il chiarore delle stelle,
 chissà dov'era casa mia 
e quel bambino che giocava in un cortile:
Io vagabondo che sono io...


#Nomadi #iovagabondo
Prima rimasterizzazione del Concerto del 15 aprile 1989 registrato a CasalRomano (MN).

Io Vagabondo (Dattoli/Salerno)

PFM Impressioni di settembre

Quante gocce di rugiada intorno a me 
cerco il sole ma non c'è 
Dorme ancora la campagna o forse no 
è sveglia 
mi guarda 
non so 
Già l'odore della terra 
odor di grano 
sale adagio verso me 
e la vita nel mio petto batte piano 
respiro la nebbia 
penso a te 
Quanto verde tutto intorno 
e ancor più in là 
sembra quasi un mare l'erba
e leggero il mio pensiero vola e va 
ho quasi paura che si perda 
Un cavallo tende il collo verso il prato 
resta fermo come me 
Faccio un passo 
lui mi vede 
è già fuggito 
respiro 
la nebbia 
penso a te 
No cosa sono adesso non lo so 
sono un uomo 
un uomo in cerca di se stesso 
No cosa sono adesso non lo so 
sono solo 
solo il suono del mio passo 
e in tanto il sole 
tra la nebbia filtra già 
il giorno 
come sempre 
sarà

https://youtu.be/OzbDUbu1lMM

Nessun commento:

Posta un commento