La biblioteca digitale della letteratura italiana>>>Dal sito web www.letteraturaitaliana.net/

La biblioteca digitale della letteratura italiana>>>Dal sito web www.letteraturaitaliana.net/
Avvertenza Alcuni testi o immagini inserite in questo blog potrebbero essere tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio. Qualora, però, la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'Autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. L'Autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link, né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

venerdì 5 ottobre 2012

Steve Jobs scomparso 1 anno fà, il 5 ottobre del 2011


5 ottobre 2011 - 5 ottobre 2012: un anno fa moriva Steve Jobs

5 ottobre 2011 - 5 ottobre 2012: un anno fa moriva Steve Jobs
mela.blog.it
“Ilpensiero che sarei morto presto è stato il più grande aiuto che abbia avuto per prendere le decisioni importanti della mia vita. Perché praticamente tutto - tutte le aspettative del mondo esterno, tutto l’orgoglio, tutte le paure e gli imbarazzi della sconfitta - tutte queste cose semplicemente svaniscono di fronte alla morte, lasciando solo quel che è importante. Ricordarvi che dovrete morire è il modo migliore per non cadere nella trappola, e pensare di avere qualcosa da perdere. Siete già nudi. Non c’è motivo per non seguire il vostro cuore.”

Da mrwebmaster.it/news/

Le iniziative per ricordare Steve Jobs ad un anno dalla morte


lastampa.it

 tecnologia/che-cosa-rimane-dell-imprenditore-che-si-fece-star-



Steve Jobs, fondatore della Apple, è scomparso il 5 ottobre del 2011; per celebrare questo importante personaggio ad un anno dalla sua morte, anche in Italia sono stati organizzati degli eventi e redatte delle pubblicazioni che permetteranno di approfondire le proprie conoscenze sul creatore della Mela Morsicata.


Steve Jobs - L'intervista perduta

Per l'occasione Feltrinelli Real Cinema ha già distribuito in libreria un libro+DVD intitolato "Steve Jobs - L'intervista perduta", un colloquio risalente a circa 20 anni fa con l'ex capo indiscusso della Casa di Cupertino, in essa Jobs anticiperebbe alcune delle intuizioni che avrebebro reso il suo marchio famoso in tutto il Mondo.
Il Corriere della Sera ha invece deciso di partecipare alle celebrazioni con il libro intitolato "Un anno senza Steve Jobs" (2.99 Euro sotto forma di e-book), in esso viene proposto un bilancio sul ruolo assunto dalla Apple nel panorama high tech nel periodo successivo alla scomparsa del fondatore.
Il 5 ottobre, nel contesto dell'Internet Festival di Pisa durante il quale verrà festeggiato anche il venticinquennale dei domini con estensione ".it", verrà proiettato un film documentario non ancora trasmesso in italia dal titolo "Gates vs Jobs. La guerra dei Bit".

Nessun commento:

Posta un commento