La biblioteca digitale della letteratura italiana>>>Dal sito web www.letteraturaitaliana.net/

La biblioteca digitale della letteratura italiana>>>Dal sito web www.letteraturaitaliana.net/
Avvertenza Alcuni testi o immagini inserite in questo blog potrebbero essere tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio. Qualora, però, la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'Autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. L'Autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link, né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

venerdì 3 novembre 2017

L’intelligenza dei cani



Risultati immagini per L’intelligenza del cane

Lo psicologo Stanley Coren, che raccoglie da anni dati sui comportamenti dei cani, e che insegna psicologia all'università canadese della British Columbia, afferma che l'intelligenza dei cani è profondamente più sviluppata di quanto le persone pensino: per intelligenza li paragona infatti a bambini di due tre anni.
 Il sodalizio dell'uomo con il cane dura da ben quattordicimila anni: non solo il cane ci tiene compagnia e si dimostra collaboratore insostituibile per le più varie attività, ma anche, con un "quoziente intellettivo" di livello insospettato, presenta precise differenze caratteriali tra razza e razza. Di tutte Stanley Coren, docente di psicologia ed espertissimo addestratore, fornisce una puntualissima descrizione; con il piglio sistematico dello scienziato e la passione del cinofilo spiega i quozienti intellettivi dei vari cani e le diverse inclinazioni per le attività sportive e lavorative. Non solo: partendo dal presupposto che, indipendentemente dalla razza, ogni esemplare è un individuo a sé, l'autore propone una divertente serie di test che chiunque potrà eseguire in casa per misurare l'intelligenza del proprio cane.
www.lafeltrinelli.it

Aria di Bosco

L’intelligenza del cane


RHLfN94
Jane ed io (io lavoro e lei controlla)
 Ciao a tutti, su la mano quanti di voi hanno avuto od hanno un cane! E ditemi se almeno una volta in qualche discussione non si è almeno accennato alla sua intelligenza. Ma cosa si intende per intelligenza? E, soprattutto, i criteri applicati a valutare quella umana sono attendibili se usati con i nostri cani?

By ariadibosco.wordpress.com


Continua a leggere  
promemoria

"Qui e Ora"

 "Qui e Ora" - Corto Animato

Nessun commento:

Posta un commento