La biblioteca digitale della letteratura italiana>>>Dal sito web www.letteraturaitaliana.net/

La biblioteca digitale della letteratura italiana>>>Dal sito web www.letteraturaitaliana.net/
Avvertenza Alcuni testi o immagini inserite in questo blog potrebbero essere tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio. Qualora, però, la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'Autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. L'Autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link, né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

sabato 11 novembre 2017

Sto benissimo soffro molto.


Un pensiero su Sto benissimo soffro molto

Mendichiamo Amore, chiedendolo ad ogni persona e talvolta anche animale o cosa che incontriamo …e talvolta arriviamo a prostituirci – ad essere adulteri certamente – per averne un po’.
Per questo la gente si affolla nei (pochi purtroppo) luoghi dove c’è chi parla di un Amore gratuito e sconfinato che sembra destinato proprio a te, a te che ascolti, anche se chi parla neppure conosce il tuo nome.
Perché si avverte che ascoltare la Verità, senza giudizi ma anche senza remore, è anch’esso un atto di Amore. 
di Bariom

Io pensavo di sapere le cose. Anzi, da quando ho cominciato a scrivere libri dispensando consigli (non richiesti), a casa nostra è diventato ormai una sorta di topos letterario, un ritornello, il “sulla teoria sono preparata, è sulla pratica che posso migliorare” (la seconda parte della frase è quella più amata da qualche persona che ho sposato, e anche dalla gente bassa che abbiamo generato insieme). Ecco, dopo aver letto questo libro so che non sono preparata neanche sulla teoria. È ufficiale, è provato scientificamente ormai, da quando mi sono imbattuta nelle pagine di questo secondo volume delle catechesi dei Cinque Passi.

Nessun commento:

Posta un commento