La biblioteca digitale della letteratura italiana>>>Dal sito web www.letteraturaitaliana.net/

La biblioteca digitale della letteratura italiana>>>Dal sito web www.letteraturaitaliana.net/
Avvertenza Alcuni testi o immagini inserite in questo blog potrebbero essere tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio. Qualora, però, la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'Autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. L'Autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link, né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

giovedì 17 dicembre 2015

...alberi di Natale e calendari dell'Avvento.

Di alberi di Natale e calendari dell'Avvento

...ovviamente homemade! Abbiamo fatto così in fretta a fare il nostro albero di Natale quest'anno che quasi ero delusa per aver già finito. In compenso ero decisamente soddisfatta! Negli ultimi anni addobbavamo la nostra pianta grassa che, crescendo sempre più e forte ormai di un vero e proprio tronco, avevamo battezzato, appunto, "l'albero"; ma la sala della casa sul canale non è molto luminosa e non volevamo che l'albero soffrisse per far gioire noi, così abbiamo cercato un'idea alternativa. E l'abbiamo trovata a casa di amici: appena ho visto il loro alberello ho detto "Ok, la materia prima non ci manca, domani lo facciamo così!" 
 



in versione "nuda"

 
Il mio (cortissimo!) lato consumistico voleva comprare una punta, che so una stella, da posizionare in cima, ma Fra dice che quella scatolina fa perfettamente da punta...e non ci ha messo molto a convincermi a rinunciare ad infilarmi in uno degli affollatissimi negozi di cineserie a comprare un pezzo di plastica colorata ;)
Quasi tutti i libri li abbiamo presi da uno scaffale su cui teniamo libri di cui vogliamo disfarci e regalare: diciamo che chiunqui passi a casa nostra in questo periodo, piuttosto che trovare i regali sotto l'albero, li trova direttamente nell'albero, e se c'è qualcosa che gli interessa può prenotarlo e ritirarlo il 6 gennaio :D
Non ci siamo inventati niente di nuovo, lo so, ma mi ha dato comunque tanta soddisfazione creare questo albero intellettuale!


Chi invece si è decisamente inventato un fantastico calendario dell'Avvento per i propri figli è il mio amico Davide.
Davide ha cinque figli e, nonostante il più grande ne abbia ormai 17, il calendario dell'Avvento, così come la calza della befana, continua a essere un must. Sarà anche perchè i figli appartengono a quella folta schiera di ragazzi con due case, tradizione vuole che "a casa del babbo" a dicembre ognuno trovi il proprio calendario. Ma dove mettere cinque dico cinque calendari?!
Dipende dalle dimensioni del calendario..
 








 

 
Non è un bel vedere? Una parete splendidamente decorata, risparmio di spazio e di spesa, del tempo passato a costruire qualcosa di bello per i propri figli e ciascuno con il proprio calendario/filo personalizzato col proprio nome da cui staccare ogni giorno un cioccolatino (rigorosamente equo e solidale!) o una caramella. E, last but not least, niente rifiuti postumi ma solo dei cordoncini che si riutilizzeranno per la prossima ispirazione creativa!





E le vostre case si sono debitamente agghindate per le feste?
Dove gira il sole

Nessun commento:

Posta un commento