La biblioteca digitale della letteratura italiana>>>Dal sito web www.letteraturaitaliana.net/

La biblioteca digitale della letteratura italiana>>>Dal sito web www.letteraturaitaliana.net/
Avvertenza Alcuni testi o immagini inserite in questo blog potrebbero essere tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio. Qualora, però, la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'Autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. L'Autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link, né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

domenica 10 gennaio 2016

The Majestic

Visto oggi... Non male anzi ...Bello!
due ore spese bene!
The Majestic è un film del 2001
 diretto da Frank Darabont 
e sceneggiato da Michael Sloane.

The Majestic (2001) Poster

Interpreti e personaggi
The Majеstic.png
Una scena del film del film The Majestic
Purtroppo per i produttori è stato un flop al botteghino!

TRAMA
Hollywood, anni cinquanta. Lo sceneggiatore Peter Appleton, inserito nella lista nera come comunista, perde il lavoro e dopo un incidente stradale si risveglia smemorato a Lawson, idilliaca e tranquilla cittadina californiana, che lo scambia per Luke Trimble, eroe di guerra che non aveva fatto più ritorno.

Ancora stordito, Peter accetta la realtà che vede, trova l'amore corrisposto della bella Adele e restaura con il presunto padre Harry il cinema Majestic, ma la verità è pronta a venire a galla. Peter infatti riconquista la memoria, ma Harry muore credendo che sia davvero suo figlio. Riconquistata la propria identità, Peter detta lezioni di democrazia in tribunale, dove viene accusato di attività filocomuniste, comportandosi come l'eroico Luke, di cui aveva conosciuto da vicino la personalità, rifiutandosi di leggere una falsa dichiarazione di colpevolezza.

Nessun commento:

Posta un commento