La biblioteca digitale della letteratura italiana>>>Dal sito web www.letteraturaitaliana.net/

La biblioteca digitale della letteratura italiana>>>Dal sito web www.letteraturaitaliana.net/
Avvertenza Alcuni testi o immagini inserite in questo blog potrebbero essere tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio. Qualora, però, la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'Autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. L'Autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link, né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

sabato 13 febbraio 2016

La vera poesia ha la capacità di liberarci, come un Vangelo laico...“Io sono te, quando io sono io”....Vivo di te

Lunario. Aforismi per un anno

Come un Vangelo laico

La vera poesia ha la capacità di liberarci,
 come un Vangelo laico,
dai gravami terreni che ci opprimono
donandoci serenità interiore e benessere esterno.
JOHANN WOLFGANG GOETHE


Riflessioni e massime




DeviantArt



lunarioaforismi.blogspot.it

@#@#@#@#@

Tu in me

“Io sono te, quando io sono io”.
  -- Paul Celan
Lontano - questa è la parola d’ordine,
il cavallo dell’assenza che trotta
lungo le verdi praterie del sogno.

È allora che abiti dentro la mente,
la arredi con i tuoi mobili inglesi,
disponi le scarpe, appendi i vestiti.

E vivi questa doppia vita - tu
lontana, tu in me. E nello stesso modo,
sognandoti, io vivo la tua vita.


Double
JEAN MORAL, “LE DOUBLE”

Vivo di te
Battezzo i miei sogni con il tuo nome
l’inconscio conosce bene i suoi polli
e sa come blandirli e lusingarli.
Mi sveglio con il tuo pensiero acceso
nella mente – l’insegna luminosa
che lampeggia sinuosa nella notte.
Mi alzo, mi lavo, scrivo, lavoro
e vivo per te, vivo di te.
Olbinski
DIPINTO DI RAFAL OLBINSKI
 
assolodipoesia.blogspot.it

Nessun commento:

Posta un commento