La biblioteca digitale della letteratura italiana>>>Dal sito web www.letteraturaitaliana.net/

La biblioteca digitale della letteratura italiana>>>Dal sito web www.letteraturaitaliana.net/
Avvertenza Alcuni testi o immagini inserite in questo blog potrebbero essere tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio. Qualora, però, la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'Autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. L'Autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link, né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

mercoledì 11 maggio 2016

Non esistono scoiattoli obesi...


Guida pratica alla dieta GIFT e all'alimentazione di segnale
Luca Speciani



Editore: Tecniche Nuove
Pagine: 300
Formato: 15 x 21 cm

Prezzo in promozione:
cartaceo  14,37 euro
digitale  10,50 euro

La differenza tra una dieta valida e una che non lo è non sta nella quantità di cibo consumata, ma nella qualità dello stesso.
Un gran numero di nutrizionisti ritiene ancora ingenuamente che “una caloria sia sempre una caloria”, sottintendendo con ciò che se si mangia una caloria in più, questa inevitabilmente genererà ingrassamento. Purtroppo le cose non stanno così. DietaGift (dieta di segnale) basa i suoi effetti sulla regolazione ipotalamica verso l’accumulo o il consumo grazie allo stimolo naturale di molecole segnale. L’azione di queste molecole (leptina, resistina, visfatina, adiponectina), che rispondono in modo preciso a modifiche nello stile di vita, rende del tutto superato, perché scientificamente obsoleto, il calcolo delle calorie come sistema di dimagrimento. Qualunque regime dietologico che oggi ignori questi aspetti è destinato all’insuccesso o a successi solo temporanei o casuali. Questo vademecum è una guida davvero aggiornata per capire come dimagrire preservando la propria salute.

L'autore

Luca Speciani

Medico chirurgo e agronomo alimentarista con master internazionale in nutrizione e dietetica. Ideatore della DietaGIFT e coordinatore del gruppo dei medici di segnale, è presidente dell’AMPAS (medici per un’alimentazione di segnale). È docente di master universitari a Milano e Roma. Maratoneta e triathleta, e istruttore Fidal, Fitri e NW, è dal 2009 responsabile medico nutrizionale della nazionale taliana di ultramaratona.
www.dietaGIFT.it - www.medicinadisegnale.it


Nessun commento:

Posta un commento