La biblioteca digitale della letteratura italiana>>>Dal sito web www.letteraturaitaliana.net/

La biblioteca digitale della letteratura italiana>>>Dal sito web www.letteraturaitaliana.net/
Avvertenza Alcuni testi o immagini inserite in questo blog potrebbero essere tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio. Qualora, però, la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'Autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. L'Autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link, né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

sabato 6 settembre 2014

CARTOLINE DAL PARADISO. La speranza oltre la crisi.

Esce il nuovo libro di Pippo Corigliano. Miriano: 

«Lui vive con i piedi per terra ma lo sguardo fisso verso il 

Cielo»   www.tempi.it
Cartolina dal Paradiso
Pippo Corigliano




Descrizione di 

"CARTOLINE DAL PARADISO. OTTIMISTI SEMPRE, PREOCCUPATI MAI"

Così l'editrice Ares presenta il libro:



"Pippo non è una persona come tutti gli altri, lui vive con i piedi per terra ma lo sguardo fisso verso il Cielo. D’altra parte lui lo ha detto: come san Filippo Neri, "preferisce il Paradiso".

A me succede di arrabbiarmi se le cose vanno storte, se qualcuno mi fa una prepotenza, se subisco un’ingiustizia. A Pippo no. Lui trova sempre qualcosa di cui gioire in tutto ciò che accade!"

(Dalla Prefazione di Costanza Miriano)

Tre anni, centocinquanta cartoline, attraverso cui l’autore commenta i fatti dell’attualità per invogliarci a vedere sempre il bicchiere mezzo pieno, nonostante la crisi, nonostante il governo, nonostante le alluvioni e i terremoti, nonostante tutto...

Senza pretesa di insegnare nulla, Corigliano sa fare breccia nei cuori e donare al lettore con un sorriso le ragioni profonde e per nulla scontate della sua speranza.

Il volume esce in collaborazione con il settimanale Tempi, sulle cui colonne le «cartoline» sono venute alla luce.

L'autore

Pippo Corigliano, autore di successo per Mondadori con la trilogia Preferisco il Paradiso, Un lavoro soprannaturale e Quando Dio è contento nel suo profilo Twitter si descrive così: "Un ingegnere prestato alla comunicazione. Gli piacciono san Josemaría, san Giovanni Paolo II, Joseph Ratzinger e Papa Francesco. Anche Napoli, i faraglioni e la pizza".

Cartoline dal Paradiso

di Costanza Miriano
Se, come diceva santa Bernadette, avere la fede è vedere Dio ovunque, Pippo Corigliano di fede ne ha a camionate. Ho la fortuna di avere a che fare con lui abbastanza spesso (è consulente a Rai Vaticano, dove lavoro anche io), e ogni volta che parliamo di qualcosa che è successo nel mondo, anche di qualcosa che mi ha fatto arrabbiare, Pippo con un triplo axel, un quadruplo carpiato, un repentino ubriacante rovesciamento di prospettiva, riesce a trovare il disegno del bene anche nel groviglio più fitto del male. Qualcosa per cui gioire, il lato positivo, la possibilità della soluzione. Insomma, l’impronta di Dio nel mondo.
Novità
Preferisco il Paradiso

Per ordinare il libro con lo sconto cliccare su: www.libreriacoletti.it

Nessun commento:

Posta un commento