La biblioteca digitale della letteratura italiana>>>Dal sito web www.letteraturaitaliana.net/

La biblioteca digitale della letteratura italiana>>>Dal sito web www.letteraturaitaliana.net/
Avvertenza Alcuni testi o immagini inserite in questo blog potrebbero essere tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio. Qualora, però, la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'Autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. L'Autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link, né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

lunedì 8 settembre 2014

Il Vangelo di Maria

di Andrea Torquato Giovanoli edizioni segno

Andrea Torquato Giovanoli
Il Vangelo di Maria
Il libro intende approfondire il Mistero di Cristo colto nella prospettiva mariana, così come è scandita nei venti episodi del Nuovo Testamento che compongono le quattro corone del Rosario. L’autore espone le proprie meditazioni personali nella rilettura in chiave attuale dei diversi brani evangelici della Vita, Passione, Morte e Risurrezione di Nostro Signore, basando tuttavia la parte esegetica sulla solida tradizione interpretativa della Chiesa, e riproponendo la tradizionale dottrina cristiana così come vissuta nella propria esperienza di fede.
                                         ******
>>> www.teleradiopadrepio.it

E' in arrivo...FuoriTempo!  Autore: Annamaria Salvemini 

E' in arrivo...FuoriTempo!




“FuoriTempo –già e non ancora” è il nuovo programma dell’emittente dei frati cappuccini Padre Pio Tv, in onda a partire da sabato 4 ottobre, alle ore 16.15, sul digitale terrestre al canale 145.
50 minuti in cui si alterneranno ospiti e argomenti per incamminarsi insieme verso la felicità vera, per migliorare il benessere fisico, mentale e spirituale. Un programma contenitore nato dalla voglia di stare bene con se stessi e con gli altri. Uno sguardo dalla finestra per conoscere eventi e associazioni che hanno come comune denominatore lo star bene nella via della santità.
Ospite d’eccezione nella prima puntata, il vescovo cappuccino della diocesi di Caltagirone, mons. Calogero Peri. Preziosi anche gli ospiti che dispenseranno consigli per il raggiungimento della felicità, di sabato in sabato.
Frate Ezio Battaglia, erborista della Farmacia Sant’Anna  di Genova, e i suoi suggerimenti per vivere meglio e curarsi con le erbe naturali; padre Andrea Panont, frate carmelitano scalzo, con le sue “vitamine per l’anima”, renderà raggiungibile il benessere spirituale e Andrea Torquato Giovanoli, scrittore e papà, farà da guida all’interno dei misteri del Rosario, misteri vissuti da tutti i credenti.
La nuova trasmissione prevede, dalla seconda puntata, uno spazio dedicato al fisico, per mantenersi in forma attraverso semplici movimenti. Utile alle casalinghe, ai ragazzi, e a chi non ha tempo di frequentare palestre.
 “FuoriTempo” per migliorare il nostro già e per raggiungere al meglio il non ancora, secondo la Sua volontà.
>>>

Il vangelo di Maria in TV

DI ANDREA TORQUATO GIOVANOLI
Ci fa molto piacere segnalare una rubrica settimanale  che va in onda  su PadrePioTv all’interno del programma Fuoritempo, sui Misteri del Rosario basata sul libro Il vangelo di Maria del “nostro” Andrea Torquato Giovanoli e che Andrea stesso ha  registrato insieme ad Annamaria Salvemini.

...


Nessun commento:

Posta un commento